QR code per la pagina originale

LG UX 5.0, nuova interfaccia per LG G5

LG ha illustrato le novità della UX 5.0, la nuova interfaccia utente del G5 basata su Android 6.0, che permette di sfruttare al meglio lo smartphone.

,

LG G5, in vendita dal 1 aprile (in Italia arriverà qualche giorno dopo), non offre solo un design raffinato e componenti hardware di alto livello, ma anche una nuova interfaccia utente. Il produttore coreano ha descritto in dettaglio le novità di LG UX 5.0, elencando tutte le funzionalità che permettono di sfruttare al massimo la doppia fotocamera posteriore e gli accessori, denominati LG Friends.

Analogamente alla TouchWiz di Samsung e alla Sense di HTC, l’interfaccia di LG modifica l’aspetto “stock” del sistema operativo sviluppato da Google, aggiungendo diverse personalizzazioni. Sono inoltre preinstallate alcune app proprietarie che consentono di utilizzare i componenti hardware. La prima differenza della UX 5.0 rispetto all’interfaccia standard di Android 6.0 Marshmallow è l’assenza dell’app drawer. L’esperienza d’uso è quindi simile a quella offerta da iOS, ma è comunque possibile ripristinare lo stile tradizionale scaricando Home & App Drawer direttamente dal menu delle impostazioni.

LG Friends Manager è invece l’app che permette di collegare e gestire gli “amici” dello smartphone, ovvero i moduli CAM Plus, Hi-Fi Plus with B&O PLAY, 360 CAM, 360 VR, Rolling Bot e Tone Platinum. Dopo aver effettuato il pairing, Friends Manager scarica automaticamente le app necessarie dal Google Play Store e attiva un differente display per ogni LG Friend. Per sfruttare la doppia fotocamera da 16 e 8 megapixel è possibile usare le funzionalità Zoom In & Out, Auto Shot, Multi view, 360 Wallpaper, Pop-out Picture e Film Effect.

LG offre infine diverse funzioni smart che migliorano l’usabilità dello smartphone, come LG Health, Always-on, Smart Doctor, World Clock, File Manager e LG Backup. Oltre al Knock Code, il produttore coreano ha incluso nella UX 5.0 il riconoscimento delle impronte per garantire una maggiore sicurezza.

Fonte: LG • Notizie su: LG G5, , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni