QR code per la pagina originale

Sony Cyber-shot RX10 III con zoom ottico 25x

Presentata la nuova Cyber-shot RX10 III di Sony, una fotocamera bridge con zoom ottico 25x e sensore CMOS da 20,1 megapixel, in arrivo nel mese di maggio.

,

Da segnalare una new entry nel catalogo di fotocamere a marchio Sony: la nuova Cyber-shot RX10 III presentata nella giornata di oggi si posiziona all’interno del segmento bridge, con l’obiettivo di fornire un’ottima versatilità in un corpo macchina dalle dimensioni relativamente compatte (132,5x94x127,4 mm, 1.051 grammi). Il debutto sul mercato è previsto per il mese di maggio, ad un prezzo di circa 1.500 dollari.

Dal punto di vista tecnico, il dispositivo è equipaggiato con un sensore CMOS da 20,1 megapixel (Exmor RS, formato 1 pollice) affiancato da un’ottica Zeiss Vario-Sonnar T con apertura del diaframma f/2.4-4 e una lunghezza focale pari a 8.8-220 mm, equivalente 24-600 mm nel full frame. Il principale punto di forza è rappresentato dallo zoom ottico 25x (tre volte maggiore rispetto al modello precedente RX10 II) che consente di catturare dettagli nitidi anche dalla grande distanza o di effettuare ritratti con il soggetto in primo piano messo in risalto da una notevole sfocatura dello sfondo. Per evitare un involontario effetto mosso, Sony ha progettato appositamente un nuovo sistema per la stabilizzazione, che riduce le inevitabili vibrazioni durante gli scatti a mano libera.

Non mancano inoltre la possibilità di registrare video Ultra HD con un framerate di 30 fps (o in Full HD addirittura a 960 fps, per la realizzazione di suggestivi slow motion) e il modulo WiFi 802.11b/g/n con funzionalità NFC per la condivisione rapida degli scatti. Completano l’elenco delle caratteristiche il display LCD da 2,95 pollici che può essere regolato all’angolazione desiderata, il mirino elettronico con risoluzione 2.359.296 punti e copertura pari al 100% dell’area inquadrata, la sensibilità ISO 100-12800, il supporto al salvataggio delle immagini in formato RAW e la presenza della batteria ricaricabile NP-FW50. Il resto del comparto tecnico, incluso il design, è quasi interamente ereditato dal predecessore RX10 II.

Fonte: Sony • Notizie su: Sony Cyber-shot RX10 III, ,
Commenta e partecipa alle discussioni