QR code per la pagina originale

In Thailandia con Street View

Il team di Google Maps ha caricato su Street View nuove immagini panoramiche a 360 gradi scattate in alcuni dei luoghi più suggestivi della Thailandia.

,

Anche la Thailandia si aggiunge all’elenco dei territori che è possibile visitare con una passeggiata virtuale su Street View. Il team di Google Maps, armato di pazienza e buona volontà, ha percorso le strade di alcune delle location più suggestive del paese asiatico, immortalandole con immagini panoramiche a 360 gradi che ora tutti possono visualizzare sul proprio computer, smartphone, tablet o con l’ausilio dei visori per la realtà virtuale come Cardboard.

Alcuni dei punti d’interesse più importanti sono raccolti in una pagina riassuntiva. Il numero totale di quelli caricati sulla piattaforma è di oltre 150: ci sono palazzi storici, templi dedicati al Buddha, piantagioni di tè estese a perdita d’occhio, musei, piazze e monumenti. Se è vero che stando seduti di fronte ad un monitor o ad un display touchscreen è impossibile provare le stesse sensazioni ed emozioni che offre un vero e proprio viaggio, quanto proposto da bigG permette comunque di dare uno sguardo alle meraviglie raccolte in uno dei territori più affascinanti del sud-est asiatico.

Situato nel nord del paese, il Sukhothai Historical Park è stato in passato la capitale del Siam. “Sukhothai” significa “alba di felicità” e ora anche voi potete esplorare questo posto felice con le vostre mani, grazie a Google Maps. Oggi il parco si unisce con altri 150 posti e tesori nazionali nella raccolta di immagini panoramiche a 360 gradi disponibile su Google Street View.

Thailandia: il Sukhothai Historical Park su Street View

Thailandia: il Sukhothai Historical Park su Street View (immagine: Google Maps).

Gran parte delle immagini sono state catturate con l’ausilio del Trekker, uno speciale zaino da 18 Km equipaggiato con 15 fotocamere in modo da catturare immagini a 360 gradi, come visibile nell’immagine di seguito. Buon viaggio!

Il Trekker di Street View presso Koh Nang Yuan, in Thailandia

Il Trekker di Street View presso Koh Nang Yuan, in Thailandia

Fonte: Google Street View • Via: Google Maps • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni