Final Fantasy XV: data di uscita, film e anime

Valanga di annunci da Square Enix: confermata la data di uscita di Final Fantasy XV e alcuni progetti legati alla serie, compreso un lungometraggio.
Valanga di annunci da Square Enix: confermata la data di uscita di Final Fantasy XV e alcuni progetti legati alla serie, compreso un lungometraggio.

Square Enix ha annunciato, dopo una lunga attesa, che Final Fantasy XV sarà disponibile a partire dal 30 settembre sulle piattaforme PlayStation 4 e Xbox One. Un annuncio ben accolto dalla community di giocatori appassionati della serie, per quello che sarà il primo titolo action-RPG del brand, caratterizzato da un gameplay con impostazione open world che offrirà una grande libertà d’azione.

Nell’occasione il team di sviluppo ha anche rilasciato un nuovo trailer intitolato Reclaim Your Throne, visibile in streaming di seguito e confermato l’arrivo della Platinum Demo giocabile, già disponibile per il download gratuito sugli store di PlayStation e Xbox. Questa, descritta come una tech demo, offre la possibilità di provare il sistema di combattimento del titolo in anteprima, attraverso un tutorial, con una sezione che non sarà poi inclusa nella versione finale, da vivere attraverso gli occhi del protagonista Noctis Lucis Caelum ancora bambino e in compagnia di Carbuncle. Completandola sarà possibile sbloccare un DLC nel titolo, una volta disponibile.

Non è tutto. Square Enix ha annunciato anche la serie anime Brotherhood: Final Fantasy XV, composta da cinque episodi (il primo è già disponibile su YouTube) e incentrata sull’amicizia che lega il principe Noctis ai suoi compagni.

Ancora, in collaborazione con Sony Pictures Home Entertainment, il team conferma per il prossimo autunno l’arrivo di Kingsglaive: Final Fantasy XV, un lungometraggio realizzato in computer grafica che vede il regno di Lucis minacciato dall’impero Niflheim. Al progetto hanno partecipato gli attori Sean Bean, Lena Headey e Aaron Paul.

Justice Monsters Five sarà invece un gioco di flipper (lo stesso presente nella versione integrale di FF XV su console) in arrivo prossimamente per dispositivi Android, iOS e Windows, in download gratuito. Di seguito il trailer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti