QR code per la pagina originale

Google: inserzioni pubblicitarie Model Automotive

Il gruppo di Mountain View ha introdotto una nuova forma di advertising, al momento negli USA, ottimizzata per gli inserzionisti del mercato automotive.

,

L’utilizzo dei dispositivi mobile è penetrato in ogni ambito della vita degli utenti, anche quando si tratta di effettuare una spesa importante come quella relativa all’acquisto di un’automobile. A dimostrarlo sono le statistiche diffuse da Google, che oggi lancia una nuova forma di inserzioni pubblicitarie sul motore di ricerca, dedicata appositamente all’ambito delle quattro ruote.

Le modalità con le quali le persone acquistano le automobili sono cambiate. I tempi in cui passare da un concessionario all’altro sono finiti. Oggi si ci si affida agli smartphone per cercare modelli, rivenditori e suggerimenti in tempo reale. La metà delle ricerche su Google relative all’automotive avviene da smartphone, con una crescita del 51% in un solo anno.

Si tratta di un’iniziativa al momento indirizzata solo agli Stati Uniti, ma che un giorno potrebbe arrivare anche nel vecchio continente e interessare diverse tipologie di prodotti. Per capire come funziona Model Automotive è sufficiente dare uno sguardo all’animazione allegata di seguito: cercando il nome di una vettura, specificandone il modello, in cima alla pagina dei risultati compare una galleria di immagini da scorrere come un carosello. Appena sotto i link al sito ufficiale e ai rivenditori: un tap su quest’ultimo pulsante e si viene indirizzati ad una scheda in cui sono elencati i concessionari più vicini, con tanto di indicazioni stradali per raggiungerli e i numeri di telefono per contattarli.

Con l’obiettivo di aiutarvi a scegliere il momento migliore per comprare un veicolo, abbiamo introdotto le inserzioni Model Automotive, un nuovo formato pubblicitario messo a disposizione di tutti gli automaker negli Stati Uniti.

Le inserzioni pubblicitarie Model Automotive di Google, per il settore delle quattro ruote

Le inserzioni pubblicitarie Model Automotive di Google, per il settore delle quattro ruote

I primi partner dell’iniziativa sono Toyota e l’azienda Dealer.com, specializzata proprio nella compravendita di automobili. Ad occuparsi del progetto è il team Google al lavoro sulla piattaforma pubblicitaria AdWords.

Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni