HTC annuncerà un altro Desire il 12 aprile?

Il presunto HTC 10 con processore Snapdragon 652 potrebbe essere in realtà un nuovo modello Desire con caratteristiche di fascia medio-alta.
Il presunto HTC 10 con processore Snapdragon 652 potrebbe essere in realtà un nuovo modello Desire con caratteristiche di fascia medio-alta.

A fine marzo è circolata l’indiscrezione secondo la quale il nuovo HTC 10 verrà offerto in tre varianti, una delle quali con processore Snapdragon 652. Sembra invece che quel dispositivo sia in realtà un Desire di fascia medio-alta, il quarto dell’anno dopo i tre modelli presentati al Mobile World Congress 2016 di Barcellona. In attesa dell’evento del 12 aprile è spuntata in Rete l’immagine di un HTC 10 di colore bianco.

Un noto leaker ha svelato su Twitter che il nome in codice dello smartphone è A56 e che verrà distribuito in due varianti (single e dual SIM). Non sono trapelate informazioni sulle specifiche tecniche, ma si ipotizzano caratteristiche migliori dei Desire 825, 630 e 530 annunciati durante la manifestazione spagnola di fine febbraio. È probabile che la variante del nuovo HTC 10 con Snapdragon 652 sia in realtà un Desire con un hardware più performante che andrà ad occupare la fascia alta del catalogo.

Per quanto riguarda invece il top di gamma, al momento non ci sono novità. HTC 10 dovrebbe avere uno schermo Super LCD 5 da 5,15 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e integrare 4 GB di RAM affiancati da 128 GB di memoria flash. Una versione più economica potrebbe integrare 3 GB di RAM e 32 GB di storage. La fotocamera posteriore da 12 megapixel dovrebbe avere una qualità elevata, grazie al sensore Sony IMX377. Quasi certa la presenza di due pulsanti capacitivi e di Android 6.0.1 Marshmallow con Sense 8.0.

Lo smartphone verrà probabilmente offerto in quattro colori: nero, silver, rose gold e bianco (visibile nell’immagine). Per la conferma bisognerà attendere ancora qualche giorno.

HTC 10 bianco (leak)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti