QR code per la pagina originale

Twitter: pulsante per condividere i tweet nei DM

Twitter ha aggiunto un nuovo pulsante nelle app per iOS ed Android per consentire la condivisione diretta dei tweet all'interno dei DM.

,

Twitter offre, adesso, la possibilità di condividere più facilmente i tweet direttamente attraverso i messaggi diretti (DM). Il social network ha, infatti, annunciato l’arrivo di un nuovo pulsante per le applicazioni iOS ed Android che consente la condivisione rapida dei tweet attraverso i messaggi diretti. In precedenza per condividere un messaggio attraverso un DM, gli utenti dovevano tenere premuto a lungo il tweet o fare click sull’icona con i puntini di sospensione per aprire un menu delle opzioni da cui selezionare la condivisione attraverso i DM.

Un processo sicuramente scomodo e poco intuitivo. Grazie a questa nuova modifica da parte di Twitter, gli utenti, sotto ogni tweet, troveranno un nuovo pulsante a forma di busta che se premuto darà la possibilità di condividere direttamente il tweet attraverso un messaggio diretto. In particolare, cliccando su di esso gli utenti potranno scegliere il contatto o il gruppo di contatti con cui condividere il messaggio. Prima dell’invio effettivo, gli iscritti potranno, anche, inserire un commento o un testo. Trattasi sicuramente di una piccola ma gradita novità che dovrebbe permettere di migliorare l’usabilità del messaggi diretti all’interno del social network.

Twitter: un pulsante per condividere i tweet via DM

Twitter: un pulsante per condividere i tweet via DM (immagine: Twitter).

Questa nuova opzione ricorda, inoltre, quella inserita da Pinterest già nel 2014. In ogni caso, la volontà di rendere più facile condividere un tweet attraverso un messaggio diretto è da ricercarsi anche nella volontà di agevolare l’uso dei DM la cui fruizione nel corso del 2015 è aumentata del 60%. Inoltre nel solo secondo semestre del 2015, i messaggi condivisi sono aumentati del 200%.

Twitter, dunque, ha voluto incentivare questa crescita rendendo più semplice la condivisione dei messaggi. L’aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione sia per iOS che per Android.

Fonte: Twitter • Immagine: Il TrovaLavoro • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni