QR code per la pagina originale

HTC 10: OIS per la fotocamera frontale?

Il nuovo HTC 10 dovrebbe integrare una fotocamera frontale da 5 megapixel con stabilizzazione ottica delle immagini e l'interfaccia Sense 8.0.

,

L’annuncio ufficiale del nuovo HTC 10 è previsto per il 12 aprile. Nelle ultime settimane sono trapelate diverse informazioni sul dispositivo che dovrebbe riportare il produttore taiwanese nella top 5 mondiale. Queste sono le ambizioni dell’azienda, dopo lo scarso successo dell’attuale One M9. Ciò potrebbe avvenire grazie alla qualità delle fotocamere dello smartphone. Per quella frontale, in particolare, è previsto il supporto per la stabilizzazione ottica.

Questa caratteristica, ormai disponibile in tutti i modelli di fascia alta, permette di scattare foto prive di tremolii e sfocature dovute ai movimenti involontari delle mani o alla respirazione. In pratica, il sistema OIS (Optical Image Stabilization) stabilizza l’immagine prima che il sensore effettui la conversione in digitale. Considerata la grande popolarità dei selfie, HTC avrebbe deciso di aggiungere la stabilizzazione ottica anche alla fotocamera frontale. Le prime immagini scattate con OIS attivo sono state pubblicate su Twitter e successivamente rimosse.

In attesa dell’evento del 12 aprile, nei database di GFXBench e Geekbench sono apparse le specifiche complete dello smartphone: schermo da 5,1 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore Snapdragon 820 a 2,1 GHz, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, fotocamera posteriore da 12 megapixel con autofocus, face detection e flash LED, fotocamera frontale da 5 megapixel e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Insieme al nuovo HTC 10 verrà presentata Sense 8.0, l’interfaccia proprietaria che modifica l’aspetto originale di Android. Una delle novità dovrebbero essere i “Freestyle layouts”. L’utente potrà modificare a piacimento il layout, posizionando dove desidera icone, widget e sticker sulla schermata home.

Fonte: Phone Arena • Via: Phone Arena • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni