QR code per la pagina originale

Outlook per iOS e Android integra le app esterne

Outlook per iOS e Android consente l'integrazione nel calendario delle liste di Wunderlist, degli eventi di Facebook e delle note di Evernote.

,

Microsoft ha annunciato una nuova funzionalità per il client di posta elettronica che permette di importare le informazioni da app esterne e creare così un unico “raccoglitore digitale”. Outlook per iOS e Android consente ora all’utente di usare Calendar Apps per effettuare la connessione a Facebook, Evernote e Wunderlist. L’azienda di Redmond promette altre integrazioni in futuro e l’arrivo della novità anche su Windows 10 Mobile e Windows Phone.

Microsoft continua dunque ad investire molte risorse nello sviluppo delle app mobile, fin dall’acquisizione di Acompli avvenuta a dicembre 2014. Outlook per iOS e Android sono infatti derivate dalle corrispondenti app di Acompli che, nel corso del tempo, hanno ricevuto diversi aggiornamenti. Il servizio di posta offre la possibilità di visualizzare i calendari di Outlook.com, Office 365, Gmail e iCloud, insieme a email, contatti e file. Questa funzionalità è stata ora potenziata con Calendar Apps, un feature già nota agli utenti che usano Sunrise Calendar, sviluppata dall’omonima azienda acquisita da Microsoft a febbraio 2015.

Wunderlist è una semplice app per la creazione di liste. Dopo aver connesso l’account con quello di Outlook, l’utente può inserire l’elenco delle cose da fare nel calendario. È possibile anche scegliere un colore per evidenziare meglio i task. Wunderlist ha recentemente rilasciato un add-in per Outlook.com, Outlook 2013/2016 e Outlook per Office 365.

Calendar Apps consente anche l’importazione degli eventi di Facebook. Dopo aver connesso l’account è possibile visualizzare nel calendario tutti i dettagli dell’evento. Analogamente l’integrazione di Evernote permette di vedere le note e impostare un promemoria. La distribuzione delle nuove app per iOS e Android è prevista per le prossime ore.

Fonte: Microsoft • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni