Daily Mail potrebbe puntare a Yahoo

Daily Mail, il famoso tabloid inglese, starebbe puntando all'acquisizione di Yahoo per potenziare la sua offerta nei media.
Daily Mail, il famoso tabloid inglese, starebbe puntando all'acquisizione di Yahoo per potenziare la sua offerta nei media.

Il britannico Daily Mail sarebbe interessato ad acquistare il core business di Yahoo sul mercato a causa del momento “buio” del gigante del web. La lista di pretendenti al trono di Yahoo, dopo Verizon, sembra, dunque allungarsi. L’interesse di Daily Mail sembrerebbe, inoltre, reale. Il notissimo quotidiano britannico sarebbe, infatti, in trattative con altri investitori per poter lanciare un’offerta per l’acquisto di Yahoo.

Le trattative con gli investitori sarebbero, però, ancora all’inizio e dunque non è certo al 100% che Dail Mail possa arrivare davvero a fare un’offerta d’acquisto per Yahoo. Il tabloid inglese punterebbe, in particolare, al settore media detenuto da Yahoo. Dal canto suo, il colosso del web, ha iniziato una serie di colloqui con tutti i possibili compratori tra cui sicuramente uno dei più agguerriti è senza dubbio Verizon che intende rafforzare la sua posizione nel settori dei media e della pubblicità dove è oggi già presente con AOL. Daily Mail potrebbe, anche, offrire diverse tipologie di offerte in base al suo reale obiettivo finale.

In ogni caso, il dato oggettivo è che alla porta di Yahoo sembrano bussare moltissimi player del mercato dell’editoria interessati ad acquisire il colosso del web che, anche se in forte crisi, gode ancora di un’ottima reputazione e soprattutto di un business dinamico. Il pole position c’è sicuramente Verizon ma le sorprese sono dietro l’angolo.

Yahoo non ha voluto commentare le indiscrezioni su Daily Mail. La sensazione è che se ne saprà di più nei prossimi giorni con l’avvicendarsi dei colloqui tra le parti interessate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti