HTC 10, primo video ufficiale

Un video ufficiale del nuovo HTC 10, pubblicato su YouTube, svela il design e alcune caratteristiche dello smartphone che verrà annunciato domani.
Un video ufficiale del nuovo HTC 10, pubblicato su YouTube, svela il design e alcune caratteristiche dello smartphone che verrà annunciato domani.

Mancano poche ore all’annuncio ufficiale del nuovo HTC 10, quindi i leaker stanno sparando le ultime cartucce. Questa volta non si tratta di immagini, ma del video ufficiale che qualcuno ha pubblicato su YouTube. La breve clip di 49 secondi conferma il design dello smartphone e alcune caratteristiche tecniche. La dotazione hardware completa era stata invece svelata da alcuni benchmark nei giorni scorsi.

Il video sembra indicare che il nuovo HTC 10 possiede un telaio unibody ricavato da un unico blocco di alluminio, utilizzando un laser per ottenere lati e angoli smussati. Anche il logo, spostato dalla parte frontale a quella posteriore, è stato inciso con la stessa tecnica. Accanto alla fotocamera UltraPixel, che dovrebbe avere una risoluzione di 12 megapixel e la stabilizzazione ottica delle immagini, è visibile il flash LED e l’autofocus laser. Nella parte inferiore si nota invece la porta USB Type-C per la ricarica della batteria e il trasferimento dei dati.

Sul lato destro sono presenti i pulsanti per il volume e l’accensione, oltre allo slot per la SIM. Sulla parte frontale, invece, è stato posizionato il pulsante home che nasconde il lettore di impronte digitali. Anche se non c’è traccia degli altoparlanti stereo, HTC ha promesso un audio Hi-Fi con tecnologia BoomSound. Lo smartphone dovrebbe avere uno schermo Quad HD da 5,1 pollici e integrare un processore Snapdragon 820, affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di storage.

Il sistema operativo installato sarà Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia Sense 8.0. Il dispositivo verrà offerto in tre colori ad un prezzo ipotetico di 649,99 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti