QR code per la pagina originale

Facebook Messenger: arrivano i Bots?

All'interno di Facebook Messenger sono apparsi dei riferimenti ai bot che potrebbero essere presentati durante la conferenza F8 dedicata agli sviluppatori.

,

Su Facebook Messenger potrebbero presto arrivare i bots. Non è un segreto, infatti, che Facebook stia lavorando su delle intelligenze artificiali che possano interagire “naturalmente” con gli utenti in carne ed ossa. Bots che probabilmente saranno annunciati oggi durante la conferenza F8 di Facebook che partirà stasera. Un piccolo indizio che i bots arriveranno presto su Facebook Messenger arriva dall’applicazione stessa che è stata da poche ore aggiornata inserendo anche il supporto a Dropbox.

Tutti coloro che provassero a scrivere un nuovo messaggio su Messenger, provando a digitare un termine a caso tra i destinatari, noteranno una nuova categoria chiamata “Bot e aziende“. Prima del precedente update questa categoria si chiamava solamente “Aziende”. Trattasi di un chiaro indizio che qualcosa si sta muovendo verso il lancio di queste nuove intelligenze artificiali anche all’interno della piattaforma di Facebook. La scelta di inserire i bots in questa categoria non sarebbe stata fatta a caso. Le aziende offrono un’interfaccia umana con i loro clienti ma sono proprio loro in futuro che potrebbero giovare di più dell’introduzione di sistemi automatici che possano dialogare con i loro clienti.

Facebook Messenger: arrivano i Bots?

Facebook Messenger: arrivano i Bots?

L’arrivo dei bots su Messenger potrebbero aprire nuove possibilità agli sviluppatori che potrebbero realizzare nuovi modi d’interazione con gli utenti. Per molte aziende ma non solo, trattasi di prospettive davvero molto affascinati.

Per il momento sono solo, però, semplici speculazioni anche se condite da alcuni indizi interessanti. Se ne saprà di più stasera probabilmente già all’interno del Keynote di apertura della conferenza F8 di Facebook dedicata proprio agli sviluppatori.

Fonte: Engadget • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni