QR code per la pagina originale

Kindle Oasis è il nuovo ebook reader di Amazon

Un sito cinese ha pubblicato per errore le caratteristiche del Kindle Oasis, il nuovo ebook reader che Amazon dovrebbe annunciare il 13 aprile.

,

Jeff Bezos aveva preannunciato l’arrivo di un nuovo ebook reader, abbinato ad una custodia con batteria integrata. In attesa della presentazione ufficiale, uno store cinese (Tmall) ha pubblicato per errore una pagina con descrizione e immagini del Kindle Oasis. Sul sito canadese di Amazon è comparso per pochi minuti anche un confronto con gli altri modelli (Kindle, Kindle Paperwhite e Kindle Voyage).

Il Kindle Oasis ha un design asimmetrico, pensato per mantenere il dispositivo con una sola mano. Il nuovo ebook reader è più piccolo (143×122 contro 162×115 millimetri) e più leggero (131 contro 180 grammi) del Kindle Voyage. Lo spessore invece è variabile. Per circa due terzi della larghezza misura 3,4 millimetri, mentre la parte dell’impugnatura misura 8,5 millimetri. Lo schermo conserva la stessa diagonale e risoluzione (6 pollici a 300 ppi), ma Amazon ha inserito un numero maggiore di LED (10 contro i 6 del Voyage) per aumentare l’uniformità della retroilluminazione.

Oltre alla batteria ricaricabile (e ai moduli WiFi/3G, il Kindle Oasis integra un accelerometro. Il sensore consente di ruotare automaticamente lo schermo quando il dispositivo viene impugnato con la mano sinistra. Sulla parte più spessa della cornice laterale sono inoltre presenti due tasti fisici. La custodia in pelle (compresa nel prezzo finale) include un’altra batteria che permette di estendere l’autonomia fino a 20 mesi in stanby.

Contrariamente a quanto ipotizzato, il nuovo ebook reader non è resistente all’acqua e non offre nessuna ricarica fotovoltaica. L’annuncio ufficiale è previsto per domani 13 aprile.

Fonte: TechCrunch • Via: The Verge • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni