QR code per la pagina originale

Vodafone Smart Passport taglia l’internet

Vodafone Smart Passport, la tariffa per comunicare dall'estero, cambia; dal 12 giugno offrirà 60 minuti, 60 SMS e 200 MB di traffico dati al giorno a 3€.

,

Vodafone Smart Passport, la speciale tariffa dell’operatore per chi si reca spesso all’estero, si rinnova. A partire dal prossimo 12 giugno la tariffa dedicata a chi viaggia all’estero offrirà ai sottoscrittori 60 minuti di chiamate, 60 SMS e 200 MB di traffico dati al giorno (al termine dei 200 MB si navigherà fino a 1GB a 2 euro ogni 100MB). Il tutto al prezzo di 3 euro al giorno ma solamente in caso di effettivo utilizzo. Vodafone Smart Passport sarà, dunque, addebitata solamente in caso i clienti effettivamente chiamino o mandino un SMS o effettuino una sessione di navigazione dati.

La versione precedente di Vodafone Smart Passport che comunque rimarrà valida sino all’11 giugno, prevede 50 minuti, 50 SMS e 500 MB di traffico dati al giorno. Dunque, la nuova tariffa per l’estero guadagna minuti e SMS ma perde una fetta consistente di traffico dati. Chi sfruttava la tariffa per poter navigare con tranquillità anche dall’estero dovrà, a breve, fare maggiore attenzione per non rischiare di sforare le soglie. L’attivazione dell’opzione è gratuita. Da evidenziare che chi fosse possessore di un piano ricaricabile Relax di Vodafone, i minuti e gli SMS diventano illimitati. Il traffico dati rimarrà, però, sempre di 200 MB al giorno, così pure il costo di 3 euro al giorno ma solo in caso di effettivo utilizzo.

Disattivando l’opzione Vodafone Smart Passport, i clienti dell’operatore comunicheranno e navigheranno sul web dall’estero secondo le nuove tariffe previste dall’Eurotariffa. Tutti i dettagli della nuova offerta Vodafone Smart Passport sono disponibili all’interno del portale dell’operatore.

Commenta e partecipa alle discussioni