QR code per la pagina originale

HTC 10: il prezzo ufficiale cala a 749 euro

HTC rimodula il prezzo dell'HTC 10 a nemmeno 24 ore dal lancio; il prezzo ufficiale italiano è adesso di 749 euro.

,

HTC 10, il nuovo smartphone Android di fascia alta dell’azienda di Taiwan, presentato ieri pomeriggio, ha subito un improvviso taglio di prezzo ufficiale voluto proprio dalla società. Non sono ben chiare le motivazioni di questa scelta, ma dopo la presentazione, l’HTC 10 era stata messo in preordine al prezzo di 799 euro. Oggi, invece, la svolta con uno sconto improvviso di 50 euro. L’HTC 10, all’interno del sito ufficiale, è in prevendita al prezzo di 749 euro.

HTC non ha voluto spiegare questa scelta, dunque i possibili motivi possono essere molti. HTC Italia ha chiuso e dunque potrebbe anche esserci semplicemente stato un errore tecnico sulla scelta del prezzo finale. Non è da escludersi nemmeno la possibilità che l’azienda abbia deciso di riposizionare il costo dell’HTC 10 a seguito delle prime impressioni degli utenti dopo la presentazione dello smartphone. 749 euro era il prezzo di lancio ufficiale anche del modello dell’anno scorso. Possibile, quindi, che HTC abbia voluto seguire alla fine la medesima linea. Le ipotesi, dunque, possono essere molte ma il dato oggettivo è che il prezzo ufficiale dell’HTC 10 è adesso di 749 euro.

In ogni caso, grazie alla concorrenza degli eShop della rete, lo street price di questo nuovo ed interessante smartphone è destinato, comunque, a calare rapidamente già nel giro dei primi mesi di commercializzazione, se non anche prima. Tutti coloro che cercano un’offerta vantaggiosa per poter mettere le mani su questo prodotto di indiscusso valore non dovranno, dunque, attendere molto tempo.

HTC 10, si ricorda, è uno smartphone Android 6.0 Marshmallow. Le specifiche tecniche offrono un display da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e tecnologia Super LCD 5, processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM, memoria interna da 32 o 64 GB, slot per la lettura di schede microSD fino a 2 TB, fotocamera da 12 megapixel (UltraPixel 2) con autofocus laser, OIS e apertura f/1.8 posizionata sul retro della scocca, sensore frontale da 5 megapixel, modulo WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, 4G-LTE, Bluetooth 4.2, lettore di impronte digitali, altoparlanti con sistema BoomSound, Sensor Hub, GPS, porta USB Type-C e batteria da 3.000 mAh.

Fonte: HTC • Immagine: HTC • Notizie su: HTC 10, , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni