Xbox One: Anniversary Update in Preview a maggio

Windows 10 Anniversary Update per Xbox One arriverà in Preview per i tester già entro la fine di maggio o nei primi giorni di giugno.
Windows 10 Anniversary Update per Xbox One arriverà in Preview per i tester già entro la fine di maggio o nei primi giorni di giugno.

Windows 10 Anniversary Update per Xbox One arriverà in preview per gli iscritti al programma Preview della console già a fine maggio o al più tardi nei primi mesi di giugno. La notizia è ufficiale ed è stata comunicata attraverso Twitter da Mike Ybarra. Entro un paio di mesi, dunque, i tester ed i semplici curiosi iscritti al programma Preview della console potranno mettere le mani in anticipo sull’importante update che arriverà in estate gratuitamente anche per tutti i possessori di un PC e di un dispositivo mobile.

Windows 10 Anniversary Update altro non è che Windows 10 Redstone attualmente nelle mani degli Insider per quanto riguarda la declinazione desktop e mobile. Questo importante aggiornamento porterà agli utenti Xbox One diverse novità. Probabilmente la più importante è quella riguardante l’unificazione dello Store della console con il nuovo Windows Store. Questo significa che arriveranno anche le prime applicazioni universali che amplieranno l’ecosistema della console offrendo nuove possibilità d’utilizzo agli utenti. Xbox One, dunque, potrebbe andare molto al di la di una semplice console di gioco o di un potente media center.

[embed_twitter]https://twitter.com/XboxQwik/status/719896035502362624[/embed_twitter]

Inoltre, con l’arrivo dell’update, l’Xbox One potrà essere trasformata in un kit per sviluppatori dove poter testare facilmente giochi ed applicazioni. Infine, Windows 10 Anniversary Update per Xbox One porterà anche il tanto atteso supporto all’assistente virtuale Cortana.

L’update, dunque, offrirà moltissime nuove opportunità. I tester della console dovranno, dunque, pazientare solo ancora un po’ prima di poter mettere le mani in anticipo su tutte le novità che la casa di Redmond ha in serbo per la sua console di punta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti