QR code per la pagina originale

Huawei Honor 5C, annuncio per il 28 aprile?

L'ente certificatore cinese (TENAA) ha svelato le caratteristiche del nuovo Honor 5C che Huawei dovrebbe annunciare il 28 aprile in Cina.

,

Dopo aver presentato i due P9, Huawei dovrebbe portare sul mercato un nuovo smartphone Android di fascia media. TENAA, ente certificatore cinese, ha inserito nel suo database le caratteristiche dello Honor 5C, il successore dell’attuale Honor 4C che dovrebbe essere annunciato il prossimo 28 aprile. Non è possibile, al momento, stabilire se e quando verrà importato in Europa.

In base a quanto pubblicato da TENAA, Honor 5C avrà specifiche decisamente migliori del suo predecessore. Dalle immagini sembra che il telaio sia in alluminio, ma potrebbe anche essere plastica. Certamente sarà abbastanza sottile, come dimostra la sporgenza della fotocamera posteriore. La dotazione hardware prevede uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore octa core Kirin 650, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. Huawei dovrebbe rilasciare anche una versione con 3 GB di RAM e 32 GB di storage.

La fotocamera principale avrà una risoluzione di 13 megapixel, mentre la fotocamera frontale permetterà di scattare selfie di maggiore qualità con un sensore da 8 megapixel. Il logo Honor posizionato nella parte inferiore indica l’assenza di pulsanti capacitivi, presenti invece sullo Honor 4C. Sul retro è visibile inoltre il lettore di impronte digitali.

La batteria ha una capacità di 2.900 mAh. Dimensioni e peso sono 147,1×73,8×8,3 millimetri e 156 grammi. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con l’interfaccia EMUI.

Fonte: Android Headlines • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni