QR code per la pagina originale

Apple, accordo con Samsung per i pannelli OLED?

Apple e Samsung avrebbero raggiunto un accordo per la fornitura di pannelli OLED, forse per gli iPhone prodotti dal 2017: il rumor dalla Corea del Sud.

,

Apple e Samsung potrebbero aver raggiunto un accordo per la fornitura di pannelli OLED, un fatto che confermerebbe l’arrivo di un iPhone dotato di questa tecnologia nel prossimo futuro. L’indiscrezione proviene da una fonte asiatica, il Korean Herald, e parla di una fornitura a partire dal 2017. Escluso quindi iPhone 7, lo smartphone che vedrà la luce il prossimo autunno.

Secondo quanto rivelato, Samsung fornirà alla mela morsicata oltre 100 milioni di pannelli OLED, a partire dal 2017. Un accordo, secondo il Korean Herald, del valore di 2.59 miliardi di dollari e che, probabilmente, durerà almeno per tre anni. La testata asiatica, però, si spinge oltre con le rivelazioni: non solo il raggiungimento dell’accordo, ma anche le dimensioni di questi pannelli, pari a 5.5 pollici. Rimarrebbero invece esclusi i 4,7 pollici, un fatto che potrebbe lasciar intendere la presenza di questi display solo sui modelli Plus della linea iPhone.

I 100 milioni di esemplari pare siano su base annua, anche se da Samsung Display non arriva nessuna conferma di questo accordo. Entrambe le società, d’altronde, non solo collaborano da anni per rapporti di fornitura, ma sono note per la loro riservatezza in merito ai progetti futuri.

Come già accennato in apertura, da diversi mesi si parla della possibilità Apple possa introdurre un iPhone con schermo OLED o AMOLED, data l’esperienza positiva raggiunta con Apple Watch. La tecnologia, infatti, sarebbe ora sufficientemente matura per garantire alla mela una grandissima resa visiva, il tutto con il minimo consumo di energia. Un fatto non da poco, considerato come a device sempre più sottili corrispondano anche batterie di ridotte dimensioni. Il lancio del primo iPhone OLED potrebbe avvenire già nel 2017 o, al massimo, nel 2018. Esclusa quindi l’attuale generazione degli iPhone 7, prevista per il prossimo autunno: questo modello dovrebbe vedere in dotazione i classici pannelli LED già presenti sui predecessori, ovvero iPhone 6 e iPhone 6S.

Fonte: Korean Herald • Via: 9to5Mac • Immagine: Tristan tan via Shutterstock • Notizie su: , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni