Le custodie Live Case per gli smartphone Nexus

Google lancia un servizio per la personalizzazione delle cover destinate ai dispositivi Nexus 6, Nexus 5X e Nexus 6P: il prezzo di Live Case è 35 dollari.
Google lancia un servizio per la personalizzazione delle cover destinate ai dispositivi Nexus 6, Nexus 5X e Nexus 6P: il prezzo di Live Case è 35 dollari.

Chi segue costantemente gli aggiornamenti e le indiscrezioni provenienti dal mondo Android può ricordare il rumor dello scorso anno a proposito di un’iniziativa chiamata Google Workshop. All’epoca si parlò della possibilità di creare cover personalizzate per lo smartphone Nexus 5 e per la versione 2013 del tablet Nexus 7. Oggi il progetto prende vita in via ufficiale, con il nome Live Case.

Crea la tua custodia personalizzata per Nexus e guarda come si trasforma lo schermo del telefono, grazie allo sfondo animato abbinato al tuo stile.

Online sulle pagine della piattaforma Google Store (al momento non ancora attivo in Italia), il servizio consente di creare una custodia per i dispositivi Nexus 6, Nexus 5X e Nexus 6P, scegliendone e modificandone il design a piacimento. Sono due i modelli base: Photos Live Case che permette di caricare una qualsiasi fotografia su cui agire poi con l’applicazione di texture, filtri ed effetti, mentre Places Live Case preleva una porzione di mappe da Google Maps (ad esempio quella della città e del quartiere in cui si abita) offrendo la personalizzazione di colori, livello di zoom e altri parametri. Il risultato è quello visibile di seguito.

Il prezzo di ogni singola cover è pari a 35 dollari e, con tutta probabilità, nel nostro paese verrà fissato in 35 euro.

Il gruppo di Mountain View ha anche pubblicato su Play Store l’applicazione My Live Case che consente di abbinare alla custodia uno sfondo animato, essenzialmente uno slideshow che mostra alcune immagini correlate al design scelto. Infine, si segnala che nella custodia è integrato un pulsante programmabile per l’accesso immediato ad un’app o ad una funzione del telefono.

Due esempi di custodie Live Case e dei relativi sfondi animati

Due esempi di custodie Live Case e dei relativi sfondi animati

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti