LG L5000, phablet Android da 5,9 pollici

LG L5000 è un phablet con display HD da 5,9 pollici, processore octa core Nuclun, tuner DMB-TV e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.
LG L5000 è un phablet con display HD da 5,9 pollici, processore octa core Nuclun, tuner DMB-TV e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

LG L5000 è il nuovo smartphone Android annunciato dal produttore coreano. Dalle caratteristiche tecniche di deduce chiaramente che il dispositivo è indirizzato alla fascia medio-bassa del mercato, nonostante un design simile al vecchio LG G3. Difficilmente questo prodotto arriverà in Europa, considerata la presenza di un sintonizzatore DMB-TV, tecnologia molto diffusa in patria a differenza del nostro DVB-H, ormai abbandonato dagli operatori telefonici.

LG L5000 possiede un telaio in plastica e uno schermo da 5,9 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). La dotazione hardware comprende 2 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Per questo dispositivo è stato scelto un processore “fatto in casa”, ovvero il Nuclun con otto core funzionanti ad una frequenza massima di 1,5 GHz. Dato che l’azienda coreana ha incontrato alcuni problemi di surriscaldamento in passato, probabilmente il phablet rappresenta un test sul campo prima della produzione di massa.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel, come sul G3, mentre quella frontale è da 2 megapixel. La connettività è garantita dai moduli WiFi, Bluetooth, GPS e LTE. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Dimensioni e peso sono 157,8×81,8×9,45 millimetri e 182 grammi, rispettivamente. I pulsanti di accensione e del volume sono posizionati sul retro.

Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop, personalizzato con l’interfaccia proprietaria di LG. Prezzo e disponibilità non sono stati comunicati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti