In arrivo nuovi smartphone Samsung Galaxy C?

Samsung Galaxy C è il nome della nuova serie di smartphone di fascia media con Android 6.0 Marshmallow che dovrebbe essere annunciata a maggio.
Samsung Galaxy C è il nome della nuova serie di smartphone di fascia media con Android 6.0 Marshmallow che dovrebbe essere annunciata a maggio.

Da qualche settimana circolano indiscrezioni su una nuova famiglia di smartphone Samsung che dovrebbero essere collocati tra i Galaxy A e i Galaxy J, dal punto di vista delle caratteristiche tecniche. Nel weekend è apparso nel database di Geekbench il modello SM-C5000 che potrebbe essere il Galaxy C5 da 5,2 pollici. Altri membri della serie sarebbero i Galaxy C3 (4,7 pollici) e Galaxy C7 (5,5 pollici), dei quali però non si conosce quasi nulla.

Il produttore coreano offre diversi smartphone per ogni fascia di prezzo. La principale differenza tra i vari modelli è solitamente rappresentata dai materiali utilizzati per il telaio. I recenti Galaxy A (2016) condividono però la stessa qualità costruttiva dei Galaxy S7, in quanto sono stati realizzati in alluminio e vetro. La plastica usata in precedenza per i Galaxy J è stata parzialmente sostituita dal metallo. È quindi probabile che i Galaxy C siano interamente in alluminio, anche se appartenenti alla fascia media.

Il Samsung SM-C5000 presente nel database di Geekbench dovrebbe avere un display full HD da 5,2 pollici e integrare un processore octa core Snapdragon 617 a 1,5 GHz, affiancato da 4 GB di RAM, una dotazione di memoria superiore a quella presente (2 o 3 GB) in prodotti analoghi. Il sistema operativo installato è Android 6.0.1 Marshmallow. Il Galaxy C5 potrebbe essere annunciato nei prossimi mesi, insieme ai Galaxy C3 da 4,7 pollici e Galaxy C7 da 5,5 pollici.

Il lancio ufficiale è previsto per il mese di maggio in Cina. Non è noto, al momento, se la nuova serie verrà distribuita anche in Europa e Stati Uniti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti