Vodafone, arriva la fibra ottica a 500 Mega

Vodafone spinge sull'acceleratore dei servizi a banda ultralarga lanciando il suo primo abbonamento consumer con connettività sino a 500 Mega.
Vodafone spinge sull'acceleratore dei servizi a banda ultralarga lanciando il suo primo abbonamento consumer con connettività sino a 500 Mega.

Vodafone lancia la sua prima offerta di connettività in fibra ottica sino a 500 Mega. Trattasi di un’offerta valevole nelle città dove l’operatore dispone di una rete FTTH che, dunque, arriva sin dentro le case dei clienti. Nella fattispecie, l’offerta in fibra ottica sino a 500 Mega è oggi attivabile nelle sole città di Milano, Bologna e Torino. Vodafone, comunque, non lesina novità nemmeno per tutti coloro che sono raggiunti solamente dalla sua rete su FTTC o laddove si appoggi alla rete in fibra ottica di Telecom Italia.

Per tutti questi clienti, l’operatore offre, adesso, connettività sino a 100 Mega senza alcuna distinzione come, invece, avveniva prima. Per quanto riguarda l’offerta economica, Vodafone offre il pacchetto “Super Fibra” che a fronte di un costo di 25 euro include un accesso ad internet sino a 300 Mega in FTTH ( sino a 50 Mega in FTTC) con chiamate illimitate verso i numeri fissi (19 cent verso i mobile). Nel pacchetto sono inclusi anche 6 mesi di Netflix. Il canone si intende con rinnovi ogni 28 giorni o 4 settimane. I 25 euro si intendono come un’offerta promozionale valida per i primi 12 rinnovi. Al termine, il canone salirà a 29 euro (per i clienti Vodafone Mobile il prezzo non cambia).

Invece, la declinazione “Family” dell’offerta Fibra offre connettività sino a 500 Mega in FTTH (sino a 100 Mega in FTTC), chiamate illimitate incluse e chiamate illimitati internazionali. Canone di 30 euro per 12 rinnovi e poi 37 euro (per i clienti Vodafone Mobile il prezzo non cambia). Anche in questo caso è incluso Netflix. Entrambe le offerte dispongono del router Vodafone Station con chiavetta internet con 1 Giga di traffico in 4G.

Infine, si evidenzia che al termini dei 12 rinnovi, per poter godere sempre della “Velocità Fibra”, i clienti dovranno pagare ulteriori 5 euro ogni 4 settimane. In caso contrario la velocità sarà diminuita fino a 20 Mega in download e rispettivamente fino a 10/10/3/3 Mega in upload, a seconda dell’abbonamento sottoscritto.

Tutti i dettagli della nuova offerta in fibra ottica sono disponibili all’interno del portale di Vodafone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti