QR code per la pagina originale

MacBook anche in rosa e più RAM per MacBook Air

Apple aggiorna la linea dei MacBook con nuovi processori e la scocca oro rosa, mentre MacBook Air ottiene 8 GB di memoria RAM in versione standard.

,

A poche ore dall’indiscrezione apparsa questa mattina sui siti statunitensi, Apple ha annunciato ufficialmente il refresh della sua linea MacBook. In arrivo la nuova versione oro rosa, per allineare la linea agli altri prodotti targati mela morsicata, ma anche più RAM per MacBook Air. Ecco tutte le novità rese note da Cupertino.

Il sottilissimo MacBook da 12 pollici, lanciato esattamente un anno fa e del tutto privo di ventole, si aggiorna innanzitutto introducendo un nuovo colore: quello della scocca in alluminio oro rosa, in aggiunta ai già conosciuti oro, argento e grigio siderale. È la prima volta che questa tinta sbarca sull’universo Mac, chissà se in futuro sarà estesa anche a MacBook Air e MacBook Pro.

Non è però tutto, poiché il nuovo laptop vede un aumento consistente delle prestazioni, grazie all’aggiornamento dei processori Intel Core M dual-core di sesta generazione fino a 1.3 GHz, con velocità Turbo Boost fino a 3,1 GHz. Anche la memoria RAM ottiene un accesso più veloce, con una frequenza di 1.866 MHz. Il comparto grafico, nel mentre, è garantito dalla nuova Intel HD Graphics 515, per prestazioni fino al 25% più scattanti rispetto alla precedente edizione, mentre completano la dotazione un’archiviazione flash basata su PCIe, una porta di comunicazione USB-C, un trackpad Force Touch, la tastiera con il rinnovato meccanismo a farfalla, un display Retina e una durata della batteria migliorata, fino a un’ora in più rispetto al modello dello scorso anno. Secondo quanto rivelato dalla stessa Apple, il nuovo laptop può garantire 10 ore di navigazione Web in WiFi e fino a 11 ore continue di riproduzione di film da iTunes. Il tutto, in uno spessore di soli 13,1 millimetri. Così ha commentato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple:

Il MacBook è il Mac più sottile e leggero che abbiamo mai realizzato e incarna la nostra visione del futuro dei notebook. I clienti ameranno questo nuovo aggiornamento, con processori di ultima generazione, grafica più scattante, archiviazione flash più veloce, maggiore autonomia e una splendida finitura oro rosa.

Contestualmente al refresh del super-sottile MacBook, disponibile nelle varie configurazioni a partire da 1.499 euro, la società ha annunciato anche una piccola novità per MacBook Air, con la disponibilità di 8 GB di RAM divenuta standard per la linea.

Galleria di immagini: Nuovo MacBook, le immagini

Commenta e partecipa alle discussioni