ZTE Nubia Z11 mini, qualità fotografica

Il Nubia Z11 mini è uno smartphone con telaio in metallo e vetro, display full HD da 5 pollici, fotocamera da 16 megapixel e lettore di impronte digitali.
Il Nubia Z11 mini è uno smartphone con telaio in metallo e vetro, display full HD da 5 pollici, fotocamera da 16 megapixel e lettore di impronte digitali.

ZTE ha annunciato in Cina il Nubia Z11 mini, interessante smartphone di fascia media caratterizzato da una buona dotazione hardware e da un design molto gradevole (molto simile a quello degli iPhone 6s). Il produttore ha scelto materiali premium e componenti solitamente presenti in modelli più costosi. Nonostante ciò, il prezzo del dispositivo è inferiore ai 250 dollari. Il nuovo smartphone verrà distribuito in Europa, India e America Latina.

Il Nubia Z11 mini possiede un telaio in alluminio e vetro con uno spessore di 8 millimetri. Lo smartphone ha uno schermo IPS da 5 pollici con risoluzione full HD (1920x1080mpixel), come il precedente Nubia Z9 mini, ma la dotazione hardware è stata migliorata rispetto al predecessore: processore octa core Snapdragon 617, 3 GB di RAM, 64 GB di memoria flash, slot microSD, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, LTE Cat. 6 con supporto VoLTE, porta USB Type-C e lettore di impronte digitali. Lo slot SIM è ibrido (micro SIM + nano SIM oppure microSD + nano SIM).

Il Nubia Z11 mini è stato definito uno smartphone fotografico. ZTE ha infatti scelto un sensore Sony IMX298 da 16 megapixel con apertura f/2.0, lo stesso presente negli Huawei Mate 8 e Xiaomi Mi 5. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 megapixel con flash LED e apertura f/2.4. Gli utenti possono sfruttare numerose funzionalità, alcune delle quali di livello professionale, come la separazione dei punti di fuoco ed esposizione, la riduzione del rumore digitale, la sensibilità ISO fino a 12.800, le foto in formato RAW e il time lapse.

Grazie all’efficienza energetica del SoC Qualcomm (quattro core ARM Cortex-A53 a 1,2 GHz e quattro core ARM Cortex-A53 a 1,5 GHz), la batteria da 2.800 mAh garantisce un’autonomia fino a due giorni. Non è noto però se l’alimentatore fornito è compatibile con la tecnologia Quick Charge. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop con interfaccia Nubia UI. Il prezzo dello smartphone è 1.499 yuan, pari a circa 200 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti