Honor V8 con Dual Camera in arrivo il 10 maggio?

Un'immagine suggerisce il lancio di un nuovo smartphone Honor con doppia fotocamera nelle prossime settimane: il nome del modello sarà probabilmente V8.
Un'immagine suggerisce il lancio di un nuovo smartphone Honor con doppia fotocamera nelle prossime settimane: il nome del modello sarà probabilmente V8.

La configurazione della doppia fotocamera posteriore equipaggiata sullo smartphone Huawei P9 potrebbe trovare posto anche nel modello Honor V8, che stando ad un’immagine teaser comparsa oggi in Rete (visibile in allegato di seguito) sarà presentato il prossimo 10 maggio. La gamma di prodotti del marchio cinese sta dunque per ampliarsi, accogliendo un nuovo dispositivo caratterizzato da prestazioni elevate del comparto imaging.

Del telefono non si sa ancora nulla in via ufficiale. I rumor e le indiscrezioni finora comparsi in Rete puntano a specifiche tecniche di fascia alta, come un processore Kirin 950 affiancato da 4 GB di RAM. Probabile anche la presenza di un lettore per le impronte digitali da impiegare come sistema di autenticazione per i pagamenti in mobilità. Tornando alla Dual Camera integrata sul retro, quasi certamente non si tratterà di obiettivi a marchio Leica, come invece sul top di gamma P9. La locandina, purtroppo, al momento non svela altro, limitandosi a mettere in evidenza il design delle due fotocamere che forma il numero otto, un fascio di luce e la lettera “V".

L'immagine teaser che anticipa l'arrivo dello smartphone Honor V8 con doppia fotocamera posteriore

L’immagine teaser che anticipa l’arrivo dello smartphone Honor V8 con doppia fotocamera posteriore

I sensori dovrebbero avere entrambi una risoluzione pari a 12 megapixel, ma non è dato a sapere se uno dei due si occuperà di acquisire le informazioni RGB delle immagini e l’altro esclusivamente scatti monocromatici, combinando poi i dati per salvare una singola fotografia di qualità elevata. Appuntamento fissato per il 10 maggio, dunque, con la presentazione dello smartphone che di fatto andrà a rappresentare il successore del modello Honor 7 (nella gallery di seguito) lanciato lo scorso anno e capace di riscontrare un’ottima accoglienza sia dagli utenti che da parte della stampa specializzata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti