QR code per la pagina originale

Microsoft: nuovi firmware per Surface Pro e Book

Microsoft ha rilasciato nuovi firmware per i Surface Pro 4, Pro 3 e Book che vanno a migliorare l'esperienza d'uso degli utenti.

,

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per il Surface Pro 4 e per il Surface Book che va ad agire in mote aree dei due modelli di computer ottimizzando sensibilmente l’esperienza d’uso. Il change log del nuovo aggiornamento per entrambi i modelli è piuttosto corposo ed è disponibile all’interno del sito ufficiale della casa di Redmond. Per quanto concerne il Surface Book, Microsoft ha aggiornato, tra le molte cose, i driver della GPU Intel o Nvidia, i driver audio, l’UEFI, i driver della Surface Camera e tanto altro ancora.

Per quanto riguarda, invece, Il Surface Pro 4, la casa di Redmond è intervenuta sui driver della GPU Intel, sui driver della Surface Camera, sull’UEFI e su molti altri aspetti dell’ibrido Windows 10. Trattasi, dunque, di un aggiornamento importante che vista la mole di miglioramenti deve essere installato quanto prima. Il suggerimento, per chi possiede uno di questi modelli, in Italia è ufficialmente disponibile solo il Pro 4, è quello di aggiornare immediatamente attraverso il consueto canale di Windows Update. Il rollout dei nuovi firmware segue, comunque, una logica progressiva e dunque non tutti gli utenti potrebbero rilevare immediatamente l’aggiornamento.

Contestualmente ai nuovi firmware per i Surface Pro 4 e Surface Book, Microsoft ha rilasciato anche un piccolo aggiornamento per il Surface Pro 3. Il change log è davvero risicato e riguarda nuovi driver per la Surface Dock per migliorare l’esperienza d’uso con i monitor esterni. In ogni caso, trattasi di un update che dimostra come la casa di Redmond non si sia dimenticato di questo modello.

Commenta e partecipa alle discussioni