QR code per la pagina originale

PlayStation Now sbarca in Francia ed in Germania

PlayStation Now arriva in beta anche in Francia ed in Germania; nessun novità per un possibile sbarco anche in Italia.

,

PlayStation Now arriva in beta anche in Francia e Germania dopo essere stato lanciato lo scorso mese di ottobre in Inghilterra. Sony non ha, comunque, dichiarato quando il servizio sarà effettivamente aperto a tutti. In questo momento, gli utenti inglesi e francesi possono solamente lasciare un recapito eMail per poter essere inseriti nel programma di beta testing.

Purtroppo non ci sono anche informazioni per quanto concerne l’arrivo di PlayStation Now in Italia anche se l’allargamento alla Francia ed alla Germania fa ben sperare che il servizio possa presto sbarcare anche negli altri paesi del vecchio continente. Tuttavia, Sony, per quanto riguarda l’Italia, aveva più volte sottolineato che avrebbe portato PlayStation Now solamente quando le infrastrutture a banda larga del paese sarebbero state sufficienti a sostenere un servizio di qualità per un’esperienza di gioco di primo livello. Visti gli sforzi del paese e degli operatori di telefonia italiani, negli ultimi mesi la banda larga ha fatto enormi passi in avanti, forse, Sony potrebbe presto cambiare idea e programmare il debutto di PlayStation Now anche in Italia.

Una connessione a banda larga stabile ed efficiente è, infatti, necessaria per PlayStation Now in quanto trattasi di un servizio basato sulla tecnologia cloud di Gaikai che permette ai giocatori di accedere ad una libreria di giochi online eseguibili in streaming. Un servizio di gioco davvero interessante che evita l’obbligo di comprare ingombranti DVD o di dover scaricare svariati GB di file. Tuttavia, per poter eseguire correttamente PlayStation Now, Sony raccomanda agli utenti di possedere una linea con almeno 5 Mbps di banda.

Un livello non altissimo ma non sempre alla portata, oggi, di tutti gli utenti italiani.

Commenta e partecipa alle discussioni