QR code per la pagina originale

Ulefone Future, smartphone senza cornici

Il produttore cinese Ulefone ha presentato Ulefone Future un nuovo smartphone Android di fascia media che si caratterizza per l'assenza di cornici.

,

Ulefone è un produttore cinese che ha presentato il suo nuovo smartphone Android Ulefone Future che può essere collocato appena sotto i top di gamma ma che si caratterizza per una peculiarità davvero molto importante e cioè l’assenza di cornici attorno allo schermo. Grazie a questa particolarità, lo smartphone guadagna maggiore eleganza sottolineata anche dall’uso di materiali nobili come l’alluminio. Inoltre, grazie all’assenza delle cornici laterali, l’ampio display da 5,5 pollici non pregiudica l’ergonomia complessiva.

Sebbene di fascia media, le specifiche tecniche di Ulefone Future sono davvero molto interessanti. Il già citato display da 5,5 pollici presenta una risoluzione Full HD (1920×1080) ed è protetto da un vetro realizzato con la tecnologia Gorilla Glass 3. Motore di questo interessante dispositivo un processore octa-core 64 bit Helio P10 con clock fino a 2 Ghz coadiuvato da ben 4 GB di memoria RAM e da una GPU Mali-T860. Lo spazio interno per archiviare applicazioni, dati, foto, video e giochi è di 32 GB, ovviamente espandibile attraverso le comune memorie Micro SD sino a 128 GB.

Curato anche l’impianto multimediale. Ulefone Future dispone di due fotocamere: la prima, collocata sul retro della scocca, presenta un sensore da 16 MP, f/2.0 con doppio flash LED. Anteriormente trova posto, invece, un sensore da 5 MP adatto per scattare ottimi selfie.

Non mancano, poi, sensori e supporti come il WiFi, l’LTE, il Bluetooth 4.0, la Radio FM, il GPS, l’A-GPS, il GLONASS, l’OTG e il Miracast. Presenti, anche, il supporto Dual SIM, il lettore per le impronte digitali e la porta USB-Type C. La batteria da 3000 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia d’uso anche grazie al supporto della ricarica rapida.

Dal punto di vista software, Ulefone Future dispone di Android 6.0 Marshmallow. Ulefone Future sarà presto disponibile in Cina nei colori Space Grey e Gold ad un prezzo non ancora comunicato.

Fonte: Android Headlines • Immagine: Ulefone • Notizie su: ulefone Future, ,
Commenta e partecipa alle discussioni