Acer amplia la gamma di notebook Aspire

Acer, alla Annual Global Press Conference di New York, ha annunciato l'ampliamento della sua gamma di notebook Aspire con Windows 10.
Acer, alla Annual Global Press Conference di New York, ha annunciato l'ampliamento della sua gamma di notebook Aspire con Windows 10.

Acer, alla Annual Global Press Conference di New York, ha annunciato diverse novità nella gamma di notebook consumer con aggiornamenti nella serie convertibile Aspire R 15, i nuovi Aspire serie F con cover metallica e gli eleganti Aspire ES 15 e serie E per le attività di ogni giorno, tutti dotati del sistema operativo Windows 10 di Microsoft. Trattasi di prodotti pensati per fornire agli utenti un’esperienza d’uso migliore in tutti i frangenti d’utilizzo, sia, cioè, per svago, che per affrontare una complessa giornata di lavoro.

Acer Aspire R 15

L’Acer Aspire R 15 è stato premiato con il Red Dot Award: Product Design 2016 per la sua eccellente combinazione di design e usabilità. La cover metallica è caratterizzata da una finitura spazzolata e la scocca inferiore è costituita per il 40% da fibra di vetro e particelle di argento, che ne migliorano la rigidità, consentendo al contempo un profilo sottile.

L’Aspire R 15 è dotato di processori Intel Core di sesta generazione, fino a 12 GB di memoria DDR4 per la massima velocità e bassi consumi, scheda grafica fino alla NVIDIA GeForce 940MX e una porta reversibile USB 3.1 Type-C. L’antenna sfrutta la tecnologia Acer ExoAmp che permette una migliore connettività grazie a un miglior posizionamento dell’antenna stessa, riduce i disturbi e fornisce attraverso il coperchio metallico un’esperienza wireless più veloce, semplice e stabile. Gli utenti possono inoltre trarre vantaggio dalla veloce connettività wireless 2×2 MU-MIMO e da ben 9 ore di autonomia della batteria.

L’Aspire R 15 vanta una grafica suggestiva con il suo display IPS e la nuova tecnologia Acer Color Intelligence. Audio-wise, Acer TrueHarmony e Dolby Audio forniscono un’esperienza davvero coinvolgente, invertendo automaticamente i canali audio secondo l’orientamento e la modalità del dispositivo.

Acer Aspire F 15 e Aspire serie E

Acer ha introdotto la cover superiore in metallo con finitura premium per i suoi notebook partendo dalla nuova serie F. Disponibili in cinque colori (Sparkly Silver, Obsidian Black, Indigo Blue, Wine Red, e Marble White), gli Aspire serie F rappresentano un mix perfetto di stile e prestazioni per le attività di tutti i giorni. L’Acer Aspire serie E è disponibile in ben sette nuove colorazioni diverse, Marble White, Steel Grey, Twilight Purple, Red Copper, Obsidian Black, Rococo Red e Indigo Blue.

Dotati di processori Intel Core, schede grafiche fino alla NVIDIA GeForce GTX950M con memoria VRAM GDDR5 e RAM DDR4, gli Aspire serie F e serie E forniscono tutta la potenza necessaria per un utilizzo quotidiano. La dotazione di porte include una USB Type-C, oltre alle altre essenziali, mentre la tecnologia 802.11ac MU-MIMO fornisce connettività wireless con velocità elevata.

Acer Aspire ES 15

Acer Aspire ES 15, notebook pensato per la produttività spinta, è stato aggiornato con gli ultimi processori Intel Core di sesta generazione, ed è disponibile in tre eleganti colori: Midnight Black, Rosewood Red, e Cotton White.

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, l’Acer Aspire R 15 sarà disponibile nella regione EMEA dal mese di luglio con prezzi a partire da 899 euro. L’Acer Aspire serie F sarà, invece, disponibile nella regione EMEA dal mese di luglio con prezzi a partire da 699 euro. Infine, l’Acer Aspire serie E sarà disponibile nella regione EMEA dal mese di luglio con prezzi a partire da 399 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti