Acer Aspire S 13, notebook ultra sottile

Acer Aspire S 13 è un nuovo e potente notebook Windows 10 che si caratterizza per un design elegante ed ultra sottile.
Acer Aspire S 13 è un nuovo e potente notebook Windows 10 che si caratterizza per un design elegante ed ultra sottile.

Acer, alla Annual Global Press Conference di New York, ha annunciato Aspire S 13, un potente notebook Windows 10 che si caratterizza per un design elegante, raffinato ed ultra sottile (327 (L) x 228 (A) x 14,58 (P) mm). Sfruttando Windows 10 e con la possibilità di un display touch con dieci punti di contatto, l’Aspire S 13 è dotato di processori Intel Core di sesta generazione e fino a 8 GB di memoria di sistema LPDDR3 che non solo consentono prestazioni più veloci e grafica avanzata, ma anche minori consumi di energia. La batteria opzionale da 54 Wh a 3 celle agli ioni di litio dura fino a 13 ore, permettendo agli utenti di ottenere il massimo dal loro notebook ogni giorno.

La disponibilità di porte comprende una USB 3.1 Type-C reversibile che supporta il trasferimento ultra-veloce dei dati (fino a 5Gbps) oltre a una porta USB 3.0 in grado di ricaricare i dispositivi mobili, anche quando l’Aspire S 13 è spento. La connettività wireless è garantita invece dallo standard 802.11ac potenziato con il 2×2 MU-MIMO (Multi-User MIMO) per prestazioni fino a tre volte più veloci rispetto allo stesso standard con MIMO il singolo. Inoltre, il touchpad di precisione permette un’accurata esperienza di navigazione e supporta le gesture Precision Touchpad di Windows 10.

Acer Aspire S 13 è ultraleggero in quanto pesa pesa appena 1,42 kg. Il display touch Full HD con ampio angolo di visualizzazione, grazie alla tecnologia IPS, offre esperienze coinvolgenti sia con i film, sia con le presentazioni, mentre l’Acer BluelightShield può essere attivato per ridurre l’emissione di luce blu dal pannello a LED. In condizioni di luce scarsa, la retroilluminazione della tastiera a due livelli offre più opzioni per adattarsi a qualunque situazione: il primo livello attiva la retroilluminazione della tastiera, il secondo la aumenta al massimo.

L’Acer Aspire S 13 sarà disponibile nella regione EMEA da luglio con un prezzo consigliato a partire da 799 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti