Acer Switch Alpha 12: 2-in-1 raffreddato a liquido

Acer Switch Alpha 12 è un notebook 2-in-1 ad alte prestazioni con Windows 10 che si caratterizza per un raffreddamento a liquido.
Acer Switch Alpha 12 è un notebook 2-in-1 ad alte prestazioni con Windows 10 che si caratterizza per un raffreddamento a liquido.

Acer, alla Annual Global Press Conference di New York, ha presentato l’innovativo Switch Alpha 12, un 2-in-1 ad alte prestazioni con Windows 10 che si caratterizza per il sistema di raffreddamento a liquido Acer LiquidLoop. Il nuovo Switch Alpha 12 è il primo notebook 2-in-1 senza ventole dotato di processori Intel Core i7, Core i5 o Core i3 di sesta generazione. L’Acer Switch Alpha 12 è ideale per i luoghi in cui è apprezzato un funzionamento silenzioso, come sale riunioni, uffici condivisi, classi e librerie. Il sistema di raffreddamento LiquidLoop mantiene lo Switch Alpha 12 ad una temperatura stabile ed efficiente senza il rumore della ventola.

Il sistema di raffreddamento LiquidLoop assicura anche una migliorata affidabilità: non essendoci ventilazione, lo Switch Alpha 12 non ha alcuna ventola che potrebbe danneggiarsi o bloccarsi con il flusso d’aria e l’accumulo di polvere. Dotato di una pratica Active Pen, un versatile supporto e una tastiera agganciabile, lo Switch Alpha 12 utilizza Continuum per essere utilizzato sia come notebook Windows 10, sia come tablet con tutte le funzionalità PC. Lo stabile supporto a U è dotato di un disegno antiscivolo per mantenere lo schermo in posizione verticale anche quando i clienti toccano o scrivono sul display. Può essere regolato in maniera continua con qualsiasi angolo fino a 165 gradi, rendendo lo Switch Alpha 12 confortevole da usare su una scrivania, su un aereo o in giro.

Lo Switch Alpha 12 ha uno chassis in alluminio anodizzato elegante e moderno. La tastiera full-size dello Switch Alpha 12 è incredibilmente sottile e leggera con tasti ben distanziati. È spessa appena 5,85 mm e ogni tasto offre una corsa di 1,4 mm per assicurare i massimi comfort e produttività durante la digitazione. Per un utilizzo ancor più comodo e intuitivo, l’ampio trackpad supporta il Precision Touchpad e le gesture di Windows 10.

I clienti possono inoltre apprezzare il display touch con 10 punti di contatto o utilizzare l’opzionale Acer Active Pen per esperienze di scrittura e disegno ancora più intuitive. L’Acer Active Pen è caratterizzata da una grande sensibilità che minimizza i ritardi per offrire un’esperienza fluida e precisa, evitare tocchi indesiderati e 256 livelli di pressione.

Lo Switch Alpha 12 ha un vibrante display touch da 12 pollici, che è la dimensione ideale per chi crea, modifica e visualizza contenuti in mobilità. Con la tecnologia IPS, un impressionante risoluzione di 2160×1440 e il supporto della scheda Intel HD Graphics 520, i clienti possono apprezzare i colori vividi e i dettagli nitidi.

Lo Switch Alpha 12 offre ampio spazio di archiviazione con SSD da 128, 256 o 512 GB ulteriormente espandibile grazie allo slot MicroSDXC. Il dispositivo viene offerto con 4 o 8 GB di SDRAM LPDDR3(3) ed è dotato di una porta reversibile USB 3.1 Type-C.

Lo Switch Alpha 12 permette anche connessioni tramite Bluetooth 4.0. Le veloci collegamenti Wi-Fi, garantite dagli standard dual-band 2×2 MU-MIMO 802.11ac/a/b/g/n dello Switch Alpha 12 mantengono gli utenti collegati con una velocità fino a tre volte la superiore rispetto a quella dello standard 802.11n.

L’Acer Switch Alpha 12 sarà disponibile nella regione EMEA da luglio ad un prezzo consigliato a partire da 699 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti