QR code per la pagina originale

Acer Liquid Zest Plus, fotocamera tri-focus

Acer ha presentato il Liquid Zest Plus, uno smartphone con display HD da 5,5 pollici, fotocamera da 13 megapixel con tecnologia tri-focus e Android 6.0.

,

Oltre ai numerosi notebook annunciati ieri a New York, Acer ha mostrato un nuovo smartphone Android di fascia media. Il Liquid Zest Plus è caratterizzato da una discreta dotazione hardware, tra cui spicca la batteria da 5.000 mAh. Nonostante sia un dispositivo economico, il produttore taiwanese ha scelto un modulo fotografico abbastanza evoluto, solitamente presente nei modelli più costosi. Lo smartphone sarà in vendita negli Stati Uniti nelle prossime settimane.

Il Liquid Zest Plus possiede un telaio in plastica e uno schermo HD da 5,5 pollici. Le specifiche tecniche prevedono un processore quad core MediaTek MT6735 a 1,3 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. La fotocamera posteriore da 13 megapixel sfrutta tre tecnologie per la messa a fuoco delle immagini (tri-focus) che sono attivate in base alla distanza del soggetto e alle condizioni di illuminazione: autofocus laser, a rilevamento di fase e a rilevamento di contrasto. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 5 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi, Bluetooth e GPS. La sezione audio è compatibile con la tecnologia DTS-HD, come indicato sulla cover posteriore vicino all’altoparlante. Acer ha integrato una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida. L’autonomia promessa è pari a due giorni, una durata abbastanza verosimile considerata la dotazione hardware.

Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow. Il prezzo dello smartphone è di circa 250 dollari. Non è noto se e quando arriverà in Europa.

Fonte: The Verge • Via: GSMArena • Notizie su: Acer Liquid Zest Plus, ,
Commenta e partecipa alle discussioni