Android 6.0 Marshmallow in arrivo per Honor 5X

La divisione statunitense del produttore Honor anticipa il prossimo arrivo dell'aggiornamento ufficiale ad Android 6.0 Marshmallow per il dispositivo 5X.
La divisione statunitense del produttore Honor anticipa il prossimo arrivo dell'aggiornamento ufficiale ad Android 6.0 Marshmallow per il dispositivo 5X.

Arriva da Twitter, più precisamente dal profilo ufficiale della divisione USA, l’annuncio dell’aggiornamento al sistema operativo Android 6.0 Marshmallow per lo smartphone Honor 5X. Il dispositivo, lanciato nei mesi scorsi, è stato proposto dal brand di Huawei all’interno della fascia media del mercato, con un prezzo al momento di poco superiore ai 200 euro.

Non è dato a sapere con precisione quando verrà rilasciato l’update. Il post si limita a mostrare la statua del robottino verde che dall’agosto scorso staziona davanti al quartier generale di Google a Mountain View, accompagnata da un breve messaggio tradotto di seguito. Potrebbero volerci alcune settimane prima che gli utenti vedano comparire sul display del proprio telefono la notifica che avvisa della disponibilità del pacchetto pronto al download e all’installazione, ovviamente in modalità OTA (over-the-air). A Honor va riconosciuto il merito di aver accorciato i tempi (rispetto a gran parte della concorrenza) nel portare le novità di Marshmallow su un dispositivo lanciato da poco tempo, contribuendo così a combattere il fenomeno della frammentazione della piattaforma.

È dolce. È soffice. E arriverà presto su Honor 5X.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Honor 5X offre un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), processore octa core Qualcomm Snapdragon 616, 2 GB di RAM, memoria interna da 16 GB espandibile, fotocamera posteriore da 13 megapixel, sensore frontale da 5 megapixel e batteria da 3.000 mAh. Il tutto in dimensioni pari a 76x8x151 mm e con un peso di 118 grammi. In sede di recensione il device si è aggiudicato un voto pari a 7,9/10, grazie soprattutto all’elevato rapporto qualità-prezzo e all’impiego di buoni materiali nella costruzione. Occhi puntati verso i profili social e sul sito ufficiale del produttore, dunque, per informazioni più precise sulle tempistiche di lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti