Lenovo ZUK Z2 Pro, smartphone e fitness tracker

Lo ZUK Z2 Pro è uno smartphone di fascia alta con schermo full HD da 5,2 pollici, processore Snapdragon 820, 6 GB di RAM e 10 sensori per il fitness.
Lo ZUK Z2 Pro è uno smartphone di fascia alta con schermo full HD da 5,2 pollici, processore Snapdragon 820, 6 GB di RAM e 10 sensori per il fitness.

Lenovo ha annunciato un nuovo smartphone con marchio ZUK, dopo il primo modello presentato lo scorso anno. Lo ZUK Z2 Pro è un prodotto di fascia alta che, a differenza dello Xiaomi Mi 5, verrà distribuito ufficialmente anche in Europa. Il produttore cinese ha scelto materiali di elevata qualità e componenti hardware molto recenti, come lo Snapdragon 820. Almeno nei primi mesi sarà disponibile solo in Cina.

Durante l’evento di presentazione, Lenovo ha spigato in dettaglio alcune peculiarità dello smartphone. Lo ZUK Z2 Pro è stato realizzato per resistere alle cadute, utilizzando lo stesso design Rollcage dei notebook ThinkPad. Tra il frame in metallo spesso 4,6 millimetri e il vetro posteriore è stato inserito uno strato che può assorbire gli shock. Lo schermo full HD da 5,2 pollici è di tipo Super AMOLED ed è protetto dal Gorilla Glass 3. La dotazione hardware comprende inoltre 4 o 6 GB di RAM LPDDR4, 64 o 128 GB di memoria flash UFS 2.0, connettività LTE Cat. 6 (due nano SIM) e porta USB 3.1 Type-C.

Sulla parte frontale è presente un lettore di impronte digitali che tollera anche le dita bagnate e sfrutta una tecnologia di auto-apprendimento per migliorare l’accuratezza della scansione. Lo smartphone può essere usato come fitness tracker, in quanto integra 10 sensori per il monitoraggio di vari parametri, tra cui i battiti cardiaci, l’ossigeno nel sangue e la radiazione UV. La fotocamera posteriore usa un sensore Samsung da 13 megapixel con apertura f/1.8, PDAF, OIS e flash LED, mentre quella frontale ha una risoluzione di 8 megapixel.

La batteria da 3.100 mAh supporta la tecnologia Quick Charge 3.0. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con l’interfaccia ZUI 2.0. Tra le diverse funzionalità spicca la compatibilità con Apple iCloud. La versione con 6 GB di RAM e 128 GB di storage sarà in vendita da oggi a 2.699 yuan (circa 370 euro), mentre la versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage sarà disponibile dal 10 maggio ad un prezzo sconosciuto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti