Motorola Moto 2016, annuncio per il 9 giugno?

Un nuovo Moto X dovrebbe essere annunciato il prossimo 9 giugno, se le parole pronunciate da un dirigente di Lenovo sono state interpretate correttamente.
Un nuovo Moto X dovrebbe essere annunciato il prossimo 9 giugno, se le parole pronunciate da un dirigente di Lenovo sono state interpretate correttamente.

Da diversi giorni circolano indiscrezioni e foto dei presunti Moto X4 e Moto G4/G4 Plus, ma nessuna delle informazioni è affidabile. Durante l’evento di presentazione dello ZUK Z2 Pro, il CEO di Lenovo Yang Yuanqing ha confermato che un nuovo smartphone verrà annunciato il 9 giugno. Sfortunatamente non è stato divulgato nessun’altro dettaglio sull’argomento.

Due giorni fa era stato pubblicato su YouTube un video (ora rimosso) che mostrava il Moto G (2016), quarta generazione del fortunato modello introdotto da Motorola. Quel dispositivo non aveva però il lettore di impronte digitali, che si nota invece in alcune immagini “rubate”, come quella condivisa su Twitter dal noto leaker Evan Blass. Questa potrebbe forse essere una delle differenze tra il Moto G4 e il Moto G4 Plus. Probabile anche un incremento della diagonale rispetto ai 5 pollici del Moto G (2015) e l’uso di un frame in metallo.

Il CEO di Lenovo ha parlato di uno smartphone “emozionante”, quindi potrebbe trattarsi di un modello di fascia alta con caratteristiche più evolute, ad esempio il Moto X4, oppure le parole del dirigente erano riferite all’ottimo rapporto qualità/prezzo del Moto G4. L’azienda cinese collabora con Google per la realizzazione di un dispositivo basato sul progetto Project Tango. Il nuovo prodotto “emozionante” potrebbe anche essere uno smartphone con scanner 3D per la realtà aumentata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti