QR code per la pagina originale

Una nuova app Google dedicata ai viaggiatori

Alcune Guide Locali di Google Maps stanno ricevendo inviti per accedere in anteprima ad una nuova applicazione di Google dedicata a chi ama viaggiare.

,

Spuntano in Rete le prime informazioni relative ad una nuova applicazione sviluppata da Google e dedicata ai viaggiatori. Al momento non è dato a sapere quale sarà il nome del software, ma di certo il debutto avverrà in contemporanea sui dispositivi Android e iOS. Alcune Guide Locali di Maps (di livello 2 o superiore) hanno ricevuto tramite email un invito per partecipare alla fase di test prima del lancio.

I dettagli al momento disponibili sono pochi. Si parla genericamente di un’app assistente di viaggio, dunque è possibile ipotizzare una qualche tecnologia legata a Google Now e pensata per soddisfare le esigenze di chi si sposta con frequenza. Now, tra le altre cose, già segnala gli orari delle partenze e i prezzi dei voli, eventuali ritardi, consiglia quando è il momento giusto per partire e raggiungere la propria destinazione tenendo conto delle condizioni del traffico ecc. Anche la casella di posta Inbox offre funzionalità simili, ma in questo caso il gruppo di Mountain View sembra aver preparato una applicazione del tutto indipendente, che opera in modalità stand-alone.

Ciao esploratore, stiamo per introdurre una nuova app assistente di viaggio per Android e iPhone e offriamo alle Guide Locali di livello 2 o superiore una piccola anteprima. Puoi completare il breve questionario qui sotto per partecipare. Se selezionato, ti saranno inviate le istruzioni per ottenere l’applicazione a partire dalla prossima settimana.

Primi indizi su una nuova applicazione sviluppata da Google e indirizzata a chi ama viaggiare

Primi indizi su una nuova applicazione sviluppata da Google e indirizzata a chi ama viaggiare (immagine: Phandroid).

Qui sopra è possibile vedere lo screenshot dell’invito, che mostra un’automobile carica di bagagli. Purtroppo, non sono state diffuse le domande contenute nel questionario. Maggiori informazioni in merito potrebbero giungere la prossima settimana, con l’accesso all’app da parte dei primi fortunati, oppure in occasione dell’evento Google I/O 2016 in programma dal 18 al 20 maggio.

Fonte: Phandroid • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni