Windows 10 Mobile, in arrivo la nuova app di Skype

L'applicazione universale di Skype sarebbe in arrivo su Windows 10 Mobile; la nuova app permetterà anche l'integrazione con gli SMS.
L'applicazione universale di Skype sarebbe in arrivo su Windows 10 Mobile; la nuova app permetterà anche l'integrazione con gli SMS.

La nuova applicazione universale di Skype sarebbe quasi pronta a debuttare sui dispositivi Windows 10 Mobile, almeno su quelli che fanno parte del programma Windows Insider. Da poche ore, infatti, la casa di Redmond ha rilasciato la build 14327 di Windows 10 Mobile in cui spicca la rimozione dell’integrazione di Skype dagli SMS. Microsoft ha spiegato che questa scelta è stata fatta per migliorare l’esperienza degli utenti con l’arrivo della nuova applicazione di Skype.

Il team di Skype, però, ha voluto fornire ulteriori dettagli rispetto a quanto comunicato ufficialmente da Microsoft. Skype, dunque, ha evidenziato che molto presto sarà lanciata la versione Preview della nuova applicazione anche per i dispositivi mobile. Grazie a questo rilascio, gli utenti potranno sfruttare tutti i vantaggi dell’integrazione con Windows 10 ed accedere a tutte le principali funzionalità del client di comunicazione. Il team di Skype, inoltre, aggiunge che attraverso l’applicazione universale gli utenti potranno gestire in unico luogo non solo i messaggi condivisi attraverso la piattaforma ma anche gli SMS.

Trattasi di un dettaglio importante che potrebbe rendere ancora più interessante la nuova applicazione universale di Skype che presto arriverà anche per Windows 10 Mobile.

Nessun dettaglio aggiuntivo, però, è stato dato sui tempi di debutto anche se a questo punto il lancio dell’applicazione sembra imminente.

Si ricorda, che Microsoft ha deciso di ottimizzare l’utilizzo di Skype all’interno di Windows 10 puntando su di una sola applicazione universale.

In particolare, la casa di Redmond avrebbe rilevato che con il crescere della grandezza dello schermo dei dispositivi, gli utenti desiderano limitare il disordine cercando applicazioni che permettano di espletare tutte le operazioni all’interno di un’unica finestra. Questo è, dunque, il principale motivo che ha spinto Microsoft ha realizzare un’unica applicazione universale di Skype.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti