HTC One S9, foto e audio spettacolari

HTC One S9 è uno smartphone con telaio in alluminio, schermo da 5 pollici, processore MediaTek, fotocamera da 13 megapixel e Android 6.0 Marshmallow.
HTC One S9 è uno smartphone con telaio in alluminio, schermo da 5 pollici, processore MediaTek, fotocamera da 13 megapixel e Android 6.0 Marshmallow.

Mentre tutti attendevano il lancio del Desire 830, HTC ha svelato a sorpresa il nuovo One S9. Il marchio “One” è quindi ancora utilizzato per identificare modelli con caratteristiche evolute, in particolare i materiali costruttivi. Il produttore taiwanese considera spettacolari alcune funzionalità del dispositivo, come la qualità delle foto e del suono veicolato dagli altoparlanti BoomSound, sebbene il One S9 appartenga alla fascia media.

Dal punto di vista estetico, il nuovo smartphone è piuttosto simile al vecchio One M9. La parte posteriore è praticamente identica, fotocamera quadrata e linee delle antenne incluse, mentre la principale differenza si nota sulla parte frontale. Invece delle griglie per gli altoparlanti sono presenti due sottili feritoie. Non cambia però la qualità audio, grazie alla tecnologia BoomSound che assicura suoni cristallini durante la riproduzione di musica, video e giochi. Il telaio unibody è in alluminio con finitura spazzolata, mentre la fotocamera è protetta da un cristallo allo zaffiro.

Il nuovo One S9 possiede uno schermo Super LCD da 5 pollici con risoluzione full HD e integra un processore octa core MediaTek Helio X10 a 2 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibile con schede microSD fino a 2 TB. La fotocamera posteriore usa un sensore BSI da 13 megapixel e lenti con lunghezza focale di 28 millimetri (apertura f/2.0). La stabilizzazione ottica delle immagini (OIS) e il giroscopio rilevano leggeri movimenti delle mani, consentendo di scattare foto nitide anche in presenza di scarsa illuminazione. La fotocamera frontale UltraPixel ha una risoluzione di 4 megapixel con apertura f/2.0. Non manca il supporto per funzionalità professionali, come RAW e video time-lapse.

La connettività è garantita da WiFi 802.11a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e LTE Cat. 4 (150/50 Mbps). La batteria da 2.840 mAh offre un’autonomia fino a 13 ore in conversazione. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia HTC Sense. Il prezzo dello smartphone è 499 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti