QR code per la pagina originale

iPhone 6S: Touch ID e 4K con Neil Patrick Harris

Apple lancia due nuovi spot per mostrare le peculiarità di iPhone 6S: il primo è dedicato a Touch ID, il secondo al 4K con Neil Patrick Harris.

,

Apple lancia due nuovi spot per illustrare le peculiarità degli iPhone 6S, la linea dei flagship di Cupertino dotati di schermi da 4,7 e 5,5 pollici. E, come consuetudine da qualche tornata promozionale a questa parte, vi è anche un ospite speciale: Neil Patrick Harris. I due filmati, pubblicati nella giornata di ieri sul canale YouTube dell’azienda, si concentrano su due aspetti fondamentali degli smartphone: il lettore Touch ID e la registrazione di video in 4K.

Il primo spot, intitolato “Fingerprint”, mostra quanto comode siano le funzioni di lettura delle impronte digitali tramite iPhone 6S, anche in abbinato al servizio di pagamento Apple Pay, in quelle nazioni dove è ovviamente abilitato. Il filmato mostra come sia semplice confermare il download di un’applicazione semplicemente poggiando le dita su Touch ID, allo stesso modo svela come sia possibile confermare viaggi, effettuare check in al volo, firmare documenti, effettuare acquisti con Apple Pay e, addirittura, avviare la propria automobile. E vi è anche chi, sfiorando il sensore integrato negli smartphone, conclude un contratto per l’acquisto di una barca.

Decisamente più divertente è il secondo filmato, incentrato sulla facilità con cui alcuni contenuti diventano virali in rete, nonché sulla fotocamera da 4K di iPhone 6S. Intitolato “Onions”, il video vede come protagonista una bambina, intenta a filmare la madre mentre taglia una cipolla. Il fratello nota la qualità visiva della registrazione e la mostra agli amici, avviando un veloce passaparola: il video è prima notato sui social media, poi dagli esperti di marketing e infine dalle case cinematografiche, tanto da finire nei cinema di tutto il mondo, con spettatori ovviamente in lacrime dato il singolare protagonista di quest’opera d’arte. Finché la bimba non sbarca a una premiazione di Hollywood, dove sarà l’attore Neil Patrick Harris a premiarla per il film dell’anno. Questo secondo spot ha già avuto molta risonanza sui social network, sia per la presenza di uno degli amatissimi protagonisti di “How I Met Your Mother”, nonché per l’impianto surreale e divertente.

Commenta e partecipa alle discussioni