Twitter migliora la segnalazione degli abusi

Twitter ha migliorato gli strumenti per la segnalazione degli abusi; gli utenti potranno inviare nel report più di un tweet alla volta.
Twitter ha migliorato gli strumenti per la segnalazione degli abusi; gli utenti potranno inviare nel report più di un tweet alla volta.

Twitter compie un ulteriore passo in avanti nella lotta contro gli abusi perpetrati all’interno della sua piattaforma da parte di alcuni malintenzionati che prendono di mira altri iscritti attraverso minacce o offese di vario genere. Sino ad oggi, infatti, gli strumenti di segnalazione di questi abusi sono stati molto criticati per la loro inefficacia e la loro laboriosità operativa tanto da essere ritenuti molto scomodi

Gli utenti colpiti da abusi erano, infatti, costretti a segnalare i tweet uno ad uno. Adesso, finalmente, grazie ad un’importante modifica del social network, Twitter consentirà agli utenti di inserire più tweet nel report di segnalazione degli abusi. Questa mossa permetterà di inviare informazioni più precise e dettagliate al team della piattaforma che si occupa di queste tematiche molto delicate. In altri termini, questa modifica permetterà a Twitter di poter agire molto più rapidamente per fermare gli abusi e gli utenti che li compiono.

[embed_twitter]https://twitter.com/safety/status/724646130613555200[/embed_twitter]

E’ passato più di un anno da quando l’ex CEO Dick Costolo aveva riconosciuto che la società non si impegnava abbastanza nel mettere la parola fine al problema degli abusi. Un problema delicato che sicuramente ha, anche, contribuito alla crescita molto lenta degli iscritti negli ultimi anni. Da allora, l’azienda ha adottato alcune misure concrete per migliorare la lotta contro gli abusi, tra cui l’assunzione di più persone e l’aggiunta di nuovi strumenti di reporting.

Tuttavia, la sensazioni degli utenti è che, in realtà, poco di concreto è cambiato. L’auspicio, adesso, è che questa nuova mossa possa davvero aiutare Twitter a mettere la parola fine a questo problema che colpisce la piattaforma sociale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti