iPhone SE, domanda sopra le aspettative

Nonostante il trimestre in calo, la domanda per i nuovi iPhone SE sarebbe molto forte, più di quanto atteso da Apple: lo rivela il CEO Tim Cook.
Nonostante il trimestre in calo, la domanda per i nuovi iPhone SE sarebbe molto forte, più di quanto atteso da Apple: lo rivela il CEO Tim Cook.

Nel corso della presentazione dei risultati fiscali del Q2 2016, il primo trimestre in calo per Apple, la società non ha svelato il numero di iPhone SE già piazzati sul mercato. Come consuetudine, infatti, il gruppo fornisce solo dati cumulativi relativi alla linea iPhone, inoltre il modello da 4 pollici è probabile coinvolga soprattutto il quarto successivo. Tuttavia, qualche utile rivelazione giunge da Tim Cook.

Secondo quanto dichiarato a margine della conference call di ieri sera, sembra che la domanda di iPhone SE sia “molto forte”, più di quanto il gruppo di Cupertino si sarebbe atteso. Tanto che, in poco tempo, la domanda ha superato largamente la disponibilità, esaurendo in breve le scorte disponibili.

Siamo entusiasti della risposta che abbiamo notato. È chiaro come vi sia una domanda maggiore rispetto a quanto abbiamo pensato. Questo spiega la scarsa disponibilità attuale.

In attesa di scoprire quali siano i dati ufficiali di Apple, forse rivelati nel Q3, diverse società d’analisi terze hanno lanciato previsioni e rilevazioni nelle ultime settimane. Vi è un sufficiente accordo nel sostenere come iPhone SE non stia facendo faville in patria, dove forse gli utenti si dirigono sui flagship iPhone 6S e iPhone 6S Plus, ma il device sembra attrarre un gran numero di consumatori in Asia. Soprattutto in Cina, dove iPhone SE è sold out da giorni, con una richiesta maggiore per il modello dalla scocca oro, seguito a ruota dalla tonalità oro rosa. Sempre di pochi giorni fa, inoltre, la notizia di come il quattro pollici di Apple stia minando il mercato di alcuni dei produttori Android locali più famosi, i quali vengono solitamente scelti dai produttori autoctoni per via dei prezzi particolarmente concorrenziali.

iPhone SE è il nuovo smartphone da 4 pollici di Cupertino: con un design ereditato da iPhone 5S, rifinito e migliorato rispetto alla precedente edizione, lo smartphone vede un comparto hardware praticamente sovrapponibile a iPhone 6S, tanto da eguagliarne le performance sui benchmark.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti