QR code per la pagina originale

Microsoft crede in Windows 10 Mobile

Microsoft crede ancora in Windows 10 Mobile; in un'email, Terry Myerson ribadisce l'impegno dell'azienda e la volontà di supportare a lungo la piattaforma.

,

Microsoft crede in Windows 10 Mobile ed ha già iniziato a lavorare sulla prossima generazione di modelli. Terry Myerson ha, infatti, inviato un’email indirizzata ai dipendenti ed a molti dirigenti dell’azienda in cui sottolinea l’impegno della casa di Redmond nel settore mobile e di come sia intenzione di Microsoft supportare questa piattaforma ancora per molti anni. Questa missiva mette in evidenza che Microsoft crede nel progetto mobile ma che contestualmente ha bisogno di sottolinearlo con forza visto il difficile momento che sta vivendo proprio in questo settore.

Le vendite dei nuovi Lumia Windows 10 Mobile sono, infatti, molto scarse e l’interesse degli utenti verso questa piattaforma sta calando vertiginosamente. Le quote di mercato di Windows 10 Mobile, sono, infatti, molto basse e nettamente inferiori a quelle dell’anno scorso con il vecchio ma forse più apprezzato Windows Phone 8.1. Una crisi che sta spingendo molti analisti a dare per morta questa piattaforma suggerendo a Microsoft di abbandonarla. La casa di Redmond, però, non sembra voler cedere e tramite Terry Myerson ha voluto esprimere la sua volontà di continuare ad andare avanti per questa strada che probabilmente non sarà comunque facile da percorrere.

I nuovi modelli di smartphone che doverebbero offrire un netto cambiamento di rotta sembra che potrebbero arrivare solamente nei primi mesi del 2017 anche se alcuni partner come HP ed Acer stanno lanciando dei loro nuovi smartphone Windows 10 Mobile. Trattasi, in ogni caso, di un periodo di attesa ancora molto lungo che potrebbe potrebbe portare la quotazione di Windows 10 Mobile ancora più in basso.

Microsoft comunque non molla e l’auspicio è che possa davvero avere qualche vero asso nella manica per risollevarsi in un settore estremamente combattuto e complicato come quello legato agli smartphone.

Commenta e partecipa alle discussioni
  • 27/04/2016 alle 20:53 #545799

    bambolina82
    Membro

    il problema,del calo è che non permettete ha tutti i Nokia,di ricevere l’aggiornamento Windows 10,in,più avete sbagliato,a,togliere il nome Nokia x,Microsoft rimettete Nokia e,togliete Microsoft e vedrete come aumentano