OnePlus 3 integrerà 6 GB di RAM?

Il nuovo OnePlus 3 potrebbe integrare 6 GB di RAM, display da 5,5 pollici, processore Snapdragon 820, 64 GB di storage e fotocamere da 16 e 8 megapixel.
Il nuovo OnePlus 3 potrebbe integrare 6 GB di RAM, display da 5,5 pollici, processore Snapdragon 820, 64 GB di storage e fotocamere da 16 e 8 megapixel.

Sul mercato sono già arrivati i primi smartphone con 6 GB di RAM, come il Vivo Xplay 5 e lo ZUK Z2 Pro, ma altri verranno annunciati nei prossimi mesi. Oltre al Samsung Galaxy Note 6, anche il nuovo OnePlus 3 potrebbe avere una simile quantità di memoria, se quanto mostrato in uno screenshot del benchmark Geekbench corrisponde a realtà.

In base alle indiscrezioni circolanti fino a qualche mese fa, il OnePlus 3 doveva essere annunciato durante un evento organizzato il 7 aprile. L’azienda ha però smentito i rumor, affermando che quell’evento era focalizzato sul mercato cinese, quindi non prevedeva il lancio di nessun prodotto. Diversi indizi dello smartphone sono stati scoperti in altri due benchmark (AnTuTu e GFXBench), ma entrambi facevano riferimento ad un modello con 4 GB di RAM. Geekbench, invece, indica l’esistenza di un modello con 6 GB di RAM (nome in codice Rain Rain A3000). Probabile quindi il lancio di due varianti dello stesso dispositivo.

OnePlus 3 dovrebbe avere uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD e integrare un processore Snapdragon 820, affiancato da 64 GB di memoria flash (32 GB per la versione base). La fotocamera posteriore avrebbe una risoluzione di 16 megapixel, mentre quella frontale da 8 megapixel.

Secondo un sito cinese, il nuovo smartphone top di gamma verrà annunciato il 28 maggio e sarà disponibile dal 6 giugno. Chiaramente solo OnePlus può confermare tutte le indiscrezioni sulle caratteristiche e la data di lancio del dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti