QR code per la pagina originale

Vodafone Backup+ si rinnova con traffico incluso

Vodafone Backup+, il servizio cloud per il backup dei dati dell'operatore, si rinnova offrendo nuove funzionalità e servizi ai clienti.

,

Vodafone Italia ha annunciato che Backup+, l’app esclusiva per i suoi clienti che consente di conservare e accedere in sicurezza ai contenuti dello smartphone, si rinnova per offrire un’esperienza d’uso ancora migliore. Innanzitutto, grazie ad un accordo con Dropbox, i clienti dell’operatore che attiveranno offerte ricaricabili, abbonamento e offerte mobile broadband con almeno 1 GB incluso avranno a disposizione 25 GB di archiviazione per sempre attraverso l’app Backup+. In precedenza, era necessario creare un nuovo account Dropbox.

Un’altra importante novità è che il backup dei contenuti non consuma il traffico dati del proprio piano tariffario. Grazie a questa novità, l’utilizzo dei servizi cloud sarà ancora più semplice. Per utilizzare Backup+ è sufficiente scaricare la app sul proprio smartphone e tablet e tramite la app stessa accedere o creare il proprio account Dropbox indicando quali sono i contenuti da memorizzare. Sarà la app stessa ad archiviare automaticamente le informazioni indicate, senza alcuno sforzo ulteriore da parte dell’utente.

Backup+ si rivela particolarmente utile in occasione del cambio dello smartphone, spesso accompagnato dal timore di compromettere o addirittura perdere le informazioni più importanti conservate sul vecchio telefono, come i contatti in rubrica o le foto e i video dei ricordi più belli. Allo stesso tempo i clienti che, per svago o per lavoro, utilizzano più di un device per connettersi e comunicare, hanno la certezza di poter accedere sempre e ovunque ai loro contenuti.

L’applicazione Backup+ è disponibile al download gratuito attraverso l’App Store di Apple ed il Play Store di Google.

Commenta e partecipa alle discussioni