BLU Dash X2 e M2: telaio in metallo e Android 6.0

BLU ha annunciato due nuovi smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow: Dash X2 e M2 con display da 5 pollici e processore quad core MediaTek.
BLU ha annunciato due nuovi smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow: Dash X2 e M2 con display da 5 pollici e processore quad core MediaTek.

BLU è un’azienda statunitense che produce smartphone economici, ma con caratteristiche interessanti. I recenti Dash X2 e Dash M2 hanno infatti un telaio in metallo, nonostante siano dispositivi di fascia bassa, come dimostrano le specifiche tecniche. Analogamente agli altri modelli presenti in catalogo, anche i nuovi arrivati possono essere acquistati su Amazon USA. È quindi esclusa la loro distribuzione nel nostro paese.

I Dash X2 e M2 sono esteticamente abbastanza simili. Le uniche differenze si notano sulla parte posteriore con un’area ovale che include fotocamera e flash LED sul Dash X2, mentre i due elementi sono separati sul Dash M2. Alcune specifiche sono le stesse: schermo da 5 pollici, processore quad core MediaTek MT6580 a 1,3 GHz e slot microSD. Il Dash X2 possiede un display HD (1280×720 pixel), 1 GB di RAM e 8 GB di storage. Le fotocamere usano sensori da 8 e 2 megapixel. Il Dash M2, invece, offre un pannello con risoluzione di 854×480 pixel, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria flash, fotocamere da 5 e 2 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e micro USB. Entrambi gli smartphone sono dual SIM, ma supportano solo le reti 3G (HSPA+ fino a 21 Mbps). Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow, che rappresenta sicuramente un plus per questi dispositivi, considerato che produttori più famosi installano ancora Android 5.1 sui modelli più economici.

I due smartphone sono disponibili in diversi colori. I prezzi sono 84,90 dollari per il Dash X2 e 69,90 dollari per il Dash M2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti