Facebook: volano utili ed utenti

Facebook ha presentato i dati finanziari del primo trimestre del 2016 che evidenziano una crescita consistente degli utili e degli utenti attivi.
Facebook ha presentato i dati finanziari del primo trimestre del 2016 che evidenziano una crescita consistente degli utili e degli utenti attivi.

Facebook continua a crescere, non solo dal punto di vista del numero degli utenti ma anche finanziariamente. La società ha, infatti, presentato i risultati finanziari del primo trimestre del 2016 dove emergono dati davvero ottimi. La società ha quasi raddoppiato le entrate rispetto allo scorso anno e più che triplicato il suo utile.

Facebook ha fatto registrare un fatturato di 5,38 miliardi dollari in questo trimestre, rispetto ai 3.54 miliardi di dollari dello stesso periodo dello scorso anno. La società ha ottenuto 1.51 miliardi di dollari di utile netto, un grande salto dai 512 milioni di dollari fatti registrare nello stesso periodo dello scorso anno. Il social network, adesso, può contare su 1,65 miliardi di utenti attivi al mese, e quasi un miliardo di persone utilizzano Facebook attraverso i loro propri dispositivi mobili ogni giorno. La creazione e il consumo di video su Facebook è più che triplicato rispetto allo stesso periodo del’anno scorso. Facebook, dunque, è sempre di più una piattaforma orientata ai video.

Risultati davvero eccellenti che hanno fatto schizzare verso l’alto le azioni del social network che sono cresciute del 9%, segno che gli investitori hanno notevolmente apprezzato i conti dell’azienda. Con la presentazione dei dati del primo trimestre del 2016, Facebook ha anche annunciato una nuova classe di azioni che permetterà a Mark Zuckerberg di mantenere la guida del social network nel lungo periodo pur volendo cedere in beneficenza parte del pacchetto azionario nel lungo periodo.

I dati diffusi da Facebook mostrano, dunque, una società in fortissima crescita con un bilancio solido e con una base di utenti sempre più ampia. Tutte ottime premesse per garantire un roseo futuro in cui il social network intende essere protagonista con soluzioni e servizi innovativi in grado di attirare ancora più utenti e di rendere migliore l’esperienza d’uso della piattaforma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti