Fastweb regala Dropbox Pro per l'Internet Day

Fastweb, per celebrare la ricorrenza dell'Internet Day in Italia, ha deciso di regalare 12 mesi di abbonamento a Dropbox Pro ai suoi clienti.
Fastweb, per celebrare la ricorrenza dell'Internet Day in Italia, ha deciso di regalare 12 mesi di abbonamento a Dropbox Pro ai suoi clienti.

Fastweb ha deciso di regalare 12 mesi di abbonamento a Dropbox Pro a tutti i suoi clienti per festeggiare la ricorrenza dell’Internet Day. I clienti dell’operatore troveranno tutte le istruzioni per attivare il proprio account Dropbox Pro nella MyFastPage. Il servizio va attivato solamente nelle giornate del 29 e 30 aprile.

Oltre a offrire un terabyte di spazio a disposizione, Dropbox Pro consente alle persone di condividere informazioni e collaborare pur mantenendo il pieno controllo dei propri dati, si possono condividere links protetti da password, e anche cancellare da remoto i dati in caso di dispositivi rubati o smarriti. Le app consentono di sincronizzare facilmente i file su tutti i dispositivi mobili e sui desktop, e il backup automatico delle fotografie sugli smartphone, per mettere al sicuro i ricordi più cari.

Si ricorda, che nelle giornata del 29 e 30 aprile aprile si festeggiano i 30 anni del web in italia quando dal Cnr di Pisa veniva effettuata la prima connessione internet effettuando un collegamento con la stazione di Roaring Creek, in Pennsylvania. Il resto è storia con 30 anni di sviluppo frenetico che hanno portato internet a diventare il baricentro della vita di tutti i giorni. Senza internet oggi non ci sarebbero i social network, probabilmente non ci sarebbero nemmeno gli smartphone e sicuramente i servizi di TV in streaming che oggi vanno per la maggiore.

Anche Fastweb è stato protagonista di questa innovazione. Nel 1999 Fastweb è stato il primo operatore a realizzare una rete di accesso in fibra ottica (Fiber To The Home) che raggiunge 2 milioni di unità immobiliari a Milano, Genova, Bologna, Torino, Roma, Bari e Napoli. Nel 2010 è stato il primo in Europa a offrire ai clienti residenziali connessioni fino a 100 Mbps. A partire dal 2012 l’azienda ha rilanciato gli investimenti per estendere gradatamente la copertura a banda ultralarga e oggi raggiunge 6,3 milioni di famiglie e imprese in 72 città. Ad aprile Fastweb ha annunciato un nuovo piano di espansione della rete a banda ultralarga che si completerà a fine 2020, per raggiungere con velocità fino a 200 Mbps 13 milioni di famiglie e imprese in 500 città (ovvero il 50% della popolazione).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti