Huawei P9 arriva in Italia

Lo smartphone Huawei P9 fa il suo debutto ufficiale nel nostro paese: è possibile acquistarlo al prezzo di 599 euro; la versione Plus arriverà a maggio.
Lo smartphone Huawei P9 fa il suo debutto ufficiale nel nostro paese: è possibile acquistarlo al prezzo di 599 euro; la versione Plus arriverà a maggio.

Il top di gamma Huawei P9 è ufficialmente disponibile per l’acquisto in Italia, mentre la variante P9 Plus arriverà entro le prossime settimane. Ad ufficializzare il lancio del dispositivo nel nostro paese è stato un evento andato in scena nella serata di ieri al Salone dei Tessuti di Milano.

I device sono nati dalla partnership tra Huawei e Leica, che ha permesso di integrare un comparto fotografico di fascia alta, costituito da ben due sensori posizionati sul retro della scocca, uno RPG e uno monocromatico. Il doppio obiettivo con lenti asferiche SUMMARIT H 1:2.2/27 consente di catturare immagini in qualsiasi condizione di luce e offre funzionalità come quella che permette di agire sulla messa a fuoco in fase di post-produzione. P9 è disponibile nelle colorazioni Mystic Silver e Titanium Grey al prezzo di 599 euro, mentre P9 Plus arriverà nel mese di maggio con scocca in tinta Quartz Grey a 749 euro.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, lo smartphone (basato al lancio sul sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, con interfaccia personalizzata EMUI 4.1) offre un display 5,2 pollici Full HD, processore octa core Kirin 955, 3 GB di RAM, memoria interna da 32 GB, la già citata doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, sensore frontale da 8 megapixel, modulo WiFi a/b/g/n/ac, 4G, Bluetooth 4.2, porta USB Type-C, lettore di impronte digitali, GPS, NFC e batteria da 3.000 mAh. Il tutto in dimensioni pari a 145×70,9×6,95 mm e con un peso di 144 grammi.

L’evento organizzato nel capoluogo lombardo per il debutto italiano di Huawei P9 è stato condotto da Costantino della Gherardesca e ha visto la partecipazione di rappresentanti del mondo economico, dello sport e dello spettacolo. Tra questi Filippa Lagerback, Laura Barriales, Baby K, Adriano Galliani, Cristian Brocchi, Gianluigi Donnarumma, Manuel Locatelli, Carlotta Ferlito, Diego Passoni, Mariana Rodriguez, Luca Dotto e The Jackal.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti