QR code per la pagina originale

WhatsApp, in arrivo la segreteria telefonica?

Nei prossimi giorni dovrebbe essere rilasciato un aggiornamento per WhatsApp che include la segreteria telefonica e il supporto per i file ZIP.

,

Nel corso delle ultime settimane, WhatsApp ha introdotto diverse novità, come la condivisione dei documenti e la crittografia end-to-end. Con le prossime versioni dell’app di messaggistica è previsto l’arrivo di altre funzionalità, una delle quali dovrebbe essere la segreteria telefonica. Altre feature possibili sono il supporto per i file ZIP e il pulsante Richiama.

La feature “Voice Mail” è stato scoperta nella versione iOS di WhatsApp. Attualmente è possibile registrare e inviare una nota vocale durante la conversazione testuale. Con la segreteria telefonica sarebbe consentito l’invio di un messaggio vocale durante una chiamata vocale. Probabilmente gli utenti potranno registrare il messaggio che verrà automaticamente inviato nel caso in cui un contatto non risponde alla chiamata. Nel codice dell’applicazione è stata individuata la presenza dei pulsanti “Record Voice Mail” e “Send Voice Mail”.

In una futura versione di WhatsApp per iOS e Android potrebbe essere inclusa la funzionalità “Call-back“. Un pulsante dovrebbe consentire all’utente di richiamare il contatto direttamente dalla barra delle notifiche, quindi senza aprire l’applicazione. L’ultima novità riguarda la condivisione dei documenti. Oltre ai file PDF e Office sarebbe previsto il supporto per i file ZIP, un popolare formato che consente di ridurre la dimensione totale sfruttando la compressione.

Al momento si tratta di indiscrezioni, quindi la conferma ufficiale arriverà solo quando verranno rilasciate le nuove versione delle app per iOS e Android.

Fonte: Phone Arena • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni