QR code per la pagina originale

Google Trips: l’app di bigG dedicata ai viaggi

Un'applicazione dedicata ai viaggi e agli spostamenti, al momento offerta in esclusiva alle Guide Locali di Google Maps: le prime informazioni su Trips.

,

Le indiscrezioni trapelate in Rete la scorsa settimana in merito ad una nuova applicazione di bigG dedicata ai viaggi si sono concretizzate oggi nella comparsa sul Web dei primi screenshot, visibili di seguito nell’articolo. Il software si chiama Google Trips ed è al momento reso disponibile in esclusiva ad alcune fortunate Guide Locali del servizio Maps.

Quella sviluppata dal gruppo di Mountain View è un’app per device Android che raccoglie dettagli relativi agli spostamenti come i voli prenotati o effettuati in passato, gli hotel nei quali si è dormito o si ha intenzione di alloggiare in futuro, i ristoranti preferiti ecc. Le informazioni vengono poi collezionate e salvate all’interno di un’unica interfaccia, facilmente accessibile anche in modalità offline (in assenza di connessione Internet) e organizzate in modo ordinato. Selezionando una destinazione, inoltre, vengono mostrati suggerimenti su quali luoghi visitare nei dintorni, sul cibo tipico di una regione, sulle bevande tradizionali e su ciò che bisogna fare prima di intraprendere un viaggio in un determinato paese.

Screenshot per l'interfaccia dell'applicazione Google Trips

Screenshot per l’interfaccia dell’applicazione Google Trips (immagine: AndroidWorld.nl).

Non mancano inoltre indicazioni sui mezzi pubblici da prendere e un’inevitabile integrazione con le recensioni condivise dagli utenti su Maps. Le informazioni vengono prelevate in maniera del tutto automatica, come già avviene ad esempio per le schede di Google Now basate sui messaggi ricevuti nella casella di posta Gmail.

Google Trips al momento non è disponibile per il download su Play Store. In questa fase bigG raccoglie feedback dai primi fortunati utenti, così da ottimizzare l’applicazione e apportare le dovute correzioni. Non è da escludere l’ipotesi di un lancio in concomitanza con l’evento I/O 2016 in programma per le prossime settimane, più precisamente dal 18 al 20 maggio, dove saranno svelate anche novità riguardanti il mondo Android.

Screenshot per l'interfaccia dell'applicazione Google Trips

Screenshot per l’interfaccia dell’applicazione Google Trips (immagine: AndroidWorld.nl).

Fonte: AndroidWorld.nl • Via: 9to5Google • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni